Anniversario della Festa di Liberazione
Anniversario della Festa di Liberazione
Attualità

Al Monumento ai Caduti la cerimonia per l'80° Anniversario della Festa di Liberazione

Alla presenza delle più alte Autorità del territorio, Sindaco di Andria Giovanna Bruno, ha deposto una corona

Le più alte rappresentanze istituzionali, politiche e sindacali del territorio, si sono date appuntamento ad Andria, per le celebrazioni dell'80° Anniversario della Festa di Liberazione.

Il Prefetto D'Agostino, il Questore Fabbrocini, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Galasso e Cassano, il Presidente della Provincia Lodispoto, con la parlamentare Matera ed i Primi cittadini della sesta provincia, con rappresentanze del mondo sociale e politico, hanno partecipato stamane alla cerimonia istituzionale per la ricorrenza dell'80° anniversario della Liberazione che ha visto un momento commemorativo in onore di Papa Francesco da parte del Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi ed immediatamente dopo l'intervento del Prefetto della Bat.

A conclusione della ricorrenza, il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, ha deposto una corona presso il Monumento ai Caduti al Parco IV novembre, per poi dedicare alcune parole sulla Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo.

In linea con le disposizioni dettate dal Consiglio dei Ministri e specificate dalla Prefettura di Barletta Andria Trani, la ricorrenza è stata incentrata sulla sobrietà a rispetto del Lutto Nazionale proclamato per la morte del Santo Padre.
11 foto80° Anniversario della Festa di Liberazione
80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione80° Anniversario della Festa di Liberazione
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • festa della liberazione
  • Festa del 25 aprile
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.