Festival Castel dei Mondi
Festival Castel dei Mondi
Teatro

Al Festival Castel dei Mondi finanziamenti dal Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS)

L'annuncio della consigliera regionale Grazia Di Bari, delegata alle Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi

"Finalmente il Festival Castel dei Mondi potrà beneficiare del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS), in pratica nuove risorse economiche per Andria.
È stato pubblicato il decreto del Ministero della Cultura, relativo all'ammissione a contributo FUS per il triennio 2022 -2024 e per l'anno 2022 per le imprese di produzione teatrale under 35, gli organismi di programmazione dei Festival (comprese le prime istanze triennali), i Festival multidisciplinari prime istanze triennali, la Promozione teatro e le tournée all'estero (con assegnazione dei contributi anno 2022).
Per quello che riguarda i festival multidisciplinari è importante poter segnalare l'ammissione del Comune di Andria per il Festival Castel dei Mondi. Un risultato importante perché dal 2012 il Comune di Andria non aveva più presentato la domanda, rinunciando così a fondi preziosi.
Sostenere il teatro e tutto il comparto culturale è fondamentale per le nostre comunità. La cultura infatti crea nuovi posti di lavoro e nuove opportunità di crescita".

Lo annuncia in un post su fb, la consigliera regionale Grazia Di Bari, delegata alle Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi.
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • regione puglia
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.