Centro zenith
Centro zenith
Associazioni

Al Centro Zenith auguri e scambio di doni tra ragazzi disabili, genitori e volontari

“Occasione anche per rinnovare il nostro impegno per il prossimo tempo”, sottolinea il professor Fortunato

«Ogni giorno cerchiamo di dimostrare che la nostra è una storia d'amore che racconta il viaggio di gente tenace che non si arrende. Stasera, nel nostro tradizionale scambio dei doni, tutti i ragazzi, genitori e volontari sono stati un canto all'amicizia, agli ideali della vita e al coraggio».

Lo sottolinea in una nota il professor Antonello Fortunato, responsabile del Centro Zenith.

«Il ritrovarsi in presenza dopo un mese è stata l'occasione anche per rinnovare il nostro impegno per il prossimo tempo. Siamo profondamente convinti che sia necessario avere il cuore libero e rivolto nella direzione giusta, cioè disposto al dono e al servizio. Dobbiamo svegliarci dal sonno costituito dall'indifferenza, dalla vanità, dall'incapacità di instaurare rapporti genuinamente umani, dall' incapacità di farsi carico del fratello solo, abbandonato o malato.

Per cui, il vero senso dal Natale va oltre le luci di festa, gli addobbi e le luminarie, o la mera rievocazione storica, che senz'altro hanno una funzione lodevole e apprezzabile. Esso è innanzitutto rinascita interiore, un riscoprire sempre più che quel bambino, che rappresenta l'infinitamente grande che si fa infinitamente piccolo, è il tutto per noi, è la sorgente da cui fare scaturire il senso della nostra esistenza. Buon Natale a tutti».
  • centro zenith
  • Natale
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
Viaggio dell'Inclusione: lo Zenith parte per la Croazia  Viaggio dell'Inclusione: lo Zenith parte per la Croazia  Dubrovnik e Medjugorje le mete che saranno raggiunte
Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" "Continueremo a cantare la vita, a celebrare l'amore e a costruire comunità anche nel nostro piccolo"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Riflessioni e commemorazioni servono a mantenere viva questa memoria e a promuovere una cultura di pace e inclusione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.