Centro zenith
Centro zenith
Associazioni

Al Centro Zenith auguri e scambio di doni tra ragazzi disabili, genitori e volontari

“Occasione anche per rinnovare il nostro impegno per il prossimo tempo”, sottolinea il professor Fortunato

«Ogni giorno cerchiamo di dimostrare che la nostra è una storia d'amore che racconta il viaggio di gente tenace che non si arrende. Stasera, nel nostro tradizionale scambio dei doni, tutti i ragazzi, genitori e volontari sono stati un canto all'amicizia, agli ideali della vita e al coraggio».

Lo sottolinea in una nota il professor Antonello Fortunato, responsabile del Centro Zenith.

«Il ritrovarsi in presenza dopo un mese è stata l'occasione anche per rinnovare il nostro impegno per il prossimo tempo. Siamo profondamente convinti che sia necessario avere il cuore libero e rivolto nella direzione giusta, cioè disposto al dono e al servizio. Dobbiamo svegliarci dal sonno costituito dall'indifferenza, dalla vanità, dall'incapacità di instaurare rapporti genuinamente umani, dall' incapacità di farsi carico del fratello solo, abbandonato o malato.

Per cui, il vero senso dal Natale va oltre le luci di festa, gli addobbi e le luminarie, o la mera rievocazione storica, che senz'altro hanno una funzione lodevole e apprezzabile. Esso è innanzitutto rinascita interiore, un riscoprire sempre più che quel bambino, che rappresenta l'infinitamente grande che si fa infinitamente piccolo, è il tutto per noi, è la sorgente da cui fare scaturire il senso della nostra esistenza. Buon Natale a tutti».
  • centro zenith
  • Natale
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.