ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
ospedale Lorenzo Bonomo di Andria
Attualità

Al Bonomo di Andria in servizio i due nuovi direttori del pronto soccorso e della farmacia ospedaliera

Sono il il dott. Ernesto La Salvia e la dott.ssa Grazia Mingolla

Sono entrati in servizio nei giorni scorsi i due nuovi direttori del pronto soccorso e della farmacia ospedaliera del "Lorenzo Bonomo".

Dal 1° giugno 2024 è il dott. Ernesto La Salvia il nuovo direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina e Chirurgia D'accettazione e D'urgenza-Pronto Soccorso dell'ospedale Bonomo di Andria.
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta presso l'Università degli Studi Bari e la specializzazione in Medicina d'urgenza e emergenza territoriale, il dott. La Salvia - il quale può vantare una corposa attività di docente e relatore in conferenze e congressi medico-scientifici - è stato già dirigente medico, presso la centrale operativa 118 di Foggia e presso il Pronto Soccorso di Andria, quindi direttore f.f. dal del Pronto Soccorso dell'ospedale di Canosa di Puglia e dirigente responsabile della stessa unità operativa per accorpamento del PS di Canosa a quello di Andria. Da maggio 2023 era incaricato di sostituzione di direttore della UOC M.C.A.U-Pronto Soccorso del Bonomo di Andria. Esperto ecografista, si è formato alla E-FAST ed alla POCUS in ambiente universitario romano - Policlinico Umberto I – approfondendo la tecnica ecografica per lo studio del polmone.

La dott.ssa Grazia Mingolla è invece, sempre dal 1° giugno, la nuova Direttrice dell'Unità Operativa Complessa Farmacia Ospedaliera del Bonomo di Andria.
Già direttore UOC Farmacia Ospedaliera della ASST Bergamo ovest-ospedale di Treviglio-Caravaggio, la dott.ssa Mingolla vanta una lunga esperienza lavorativa come farmacista dirigente dapprima presso l'IRCCS San Martino a Genova nel 2012, quindi presso l'ospedale di San Severo e presso l'Area Farmaceutica territoriale della Asl di Brindisi fino al 2022. Laureatasi in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Bari, ha conseguito la specializzazione in Farmacia ospedaliera presso l'Università degli Studi di Roma. È autrice e co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, oltre a vantare una intensa attività di docenza a convegni e corsi e docenza universitaria con insegnamento di Farmacologia presso l'Università degli Studi di Bari.
il dott. Ernesto La Salviadott.ssa Grazia Mingolladott.ssa Grazia Mingolla
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.