Agricoltura
Agricoltura
Territorio

Agrinsieme incontra l’assessore all’agricoltura Di Gioia a Montegrosso

In primo piano le problematiche che stanno mettendo in discussione la tenuta del sistema agricolo territoriale

Un faccia a faccia tra le associazioni di categoria degli imprenditori agricoli, unite sotto il coordinamento di Agrinsieme di Bari, Bat e Foggia, e l'assessore regionale alle Politiche Agricole, Leonardo Di Gioia per affrontare in modo definitivo e chiarificatore le tematiche più urgenti.

Calamità atmosferiche, situazione del PRS 2014-2020, riforma della PAc, Xylella, Consorzi di Bonifica: sul tavolo del confronto saranno poste le problematiche che stanno mettendo in discussione la tenuta stessa del sistema agricolo territoriale.

Lunedì 4 giugno alle ore 17.30 si riuniranno in piazza Sant'Isidoro a Montegrosso (Andria), baricentro di un territorio fortemente provato dalle ultime calamità, gli imprenditori e gli operai agricoli per manifestare alla politica tutta la preoccupazione per la situazione contingente.

Si confronteranno con l'assessore Di Gioia Raffaele Carrabba (Cia Puglia), Donato Rossi (Confagricoltura Puglia), Vincenzo Patruno (Confooperative Puglia), Angelo Petruzzella (Legacoop Puglia), Tommaso Battista, (Copagri Puglia), Gianni Porcelli (tecnico di Confagricoltura Puglia).
WhatsApp Image at
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Si tratta di una vera e propria emergenza
Servizio Civile Universale ambientale: al via anche per il settore agricolo Servizio Civile Universale ambientale: al via anche per il settore agricolo In via sperimentale per la prima volta. A darne notizia è Coldiretti Puglia
Al via le domande per la transizione ecologica nel settore agricolo Al via le domande per la transizione ecologica nel settore agricolo Incentivi anche per sostituire i trattori più inquinanti con mezzi alimentati a biometano e dotati di tecnologie per l’agricoltura di precisione
Bonus agricoltori: fino a 2.500 euro per la formazione dei giovani imprenditori agricoli Bonus agricoltori: fino a 2.500 euro per la formazione dei giovani imprenditori agricoli Confagricoltura Bari-BAT apprezza l’iniziativa e invita le imprese a cogliere l’opportunità. Domande aperte fino al 24 settembre
Vacanze: frutta con effetto relax contro lo stress da rientro. Uva al top dei cibi anti ansia Vacanze: frutta con effetto relax contro lo stress da rientro. Uva al top dei cibi anti ansia Coldiretti Puglia: "la melatonina scoperta nelle uve rosse potrebbe aiutare a regolare i ritmi circadiani negli esseri umani"
Agricoltura: poca acqua negli invasi e rischio per i trapianti colturali autunno-vernini Agricoltura: poca acqua negli invasi e rischio per i trapianti colturali autunno-vernini "In molte aree i pozzi artesiani -sottolinea Coldiretti- risultano in grave difficoltà, mentre quelli a falda superficiale si stanno progressivamente prosciugando"
La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione Coldiretti preoccupata: "l’assenza di piogge e le ondate di calore che stanno causando danni gravissimi alle coltivazioni"
Caldo: crescono produzioni e consumi di frutti tropicali Caldo: crescono produzioni e consumi di frutti tropicali Da avocado alle bacche di goji, ma anche i microgreen tropicali. Un’analisi di Coldiretti Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.