Carabinieri Nas
Carabinieri Nas
Cronaca

Agnelli e maiali sequestrati ad Andria dai Carabinieri del NAS

Sarebbero finiti sulle tavole dei consumatori per le festività pasquali. Intervento eseguito in collaborazione con i militari della Compagnia di Andria

Sarebbero finiti sulle tavole di ignari consumatori, cospicui quantitativi di carne, di agnello e di maiale, posti sotto sequestro e portati alla distruzione dai Carabinieri del NAS di Bari in collaborazione con i militari del nucleo radiomobile e del nucleo operativo della Compagnia di Andria.

L'attività ispettiva, rientrante nei consueti controlli che vengono svolti periodicamente dal nucleo specializzato dell'Arma benemerita, in particolar modo in periodi dell'anno in cui è accentuata la vendita di carni fresche, è stata svolta ieri, giovedì 6 aprile, presso un'attività della Città fidelis.

Durante il controllo sono stati scoperti tre suini adulti vivi, non dichiarati e due carcasse di agnello (intere) e due mezzane di suino (macellate) che non avevano alcun titolo per la macellazione, ai sensi delle disposizioni in vigore, nazionali e comunitarie in materia di vendita e consumo di carni, a tutela della salubrità degli alimenti e della tutela dei consumatori.

Nei confronti del titolare dell'attività è stata elevata una pesante sanzione amministrativa, oltre alla distruzione della carne sequestrata, a cura di una ditta autorizzata di Trani.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • carabinieri nas
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.