Carabinieri Nas
Carabinieri Nas
Cronaca

Agnelli e maiali sequestrati ad Andria dai Carabinieri del NAS

Sarebbero finiti sulle tavole dei consumatori per le festività pasquali. Intervento eseguito in collaborazione con i militari della Compagnia di Andria

Sarebbero finiti sulle tavole di ignari consumatori, cospicui quantitativi di carne, di agnello e di maiale, posti sotto sequestro e portati alla distruzione dai Carabinieri del NAS di Bari in collaborazione con i militari del nucleo radiomobile e del nucleo operativo della Compagnia di Andria.

L'attività ispettiva, rientrante nei consueti controlli che vengono svolti periodicamente dal nucleo specializzato dell'Arma benemerita, in particolar modo in periodi dell'anno in cui è accentuata la vendita di carni fresche, è stata svolta ieri, giovedì 6 aprile, presso un'attività della Città fidelis.

Durante il controllo sono stati scoperti tre suini adulti vivi, non dichiarati e due carcasse di agnello (intere) e due mezzane di suino (macellate) che non avevano alcun titolo per la macellazione, ai sensi delle disposizioni in vigore, nazionali e comunitarie in materia di vendita e consumo di carni, a tutela della salubrità degli alimenti e della tutela dei consumatori.

Nei confronti del titolare dell'attività è stata elevata una pesante sanzione amministrativa, oltre alla distruzione della carne sequestrata, a cura di una ditta autorizzata di Trani.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • carabinieri nas
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.