CISL Comune di Andria
CISL Comune di Andria
Attualità

Aggressione assistente sociale Comune di Andria: richiesta di incontro congiunto

Iniziativa del Segretario aziendale e del Delegato territoriale della CISL FP, rispettivamente Franco Porro e Guido Manco

Richiesta di incontro congiunto. All'indomani dell'aggressione dell'Assistente sociale del Comune di Andria, la CISL Funzione Pubblica, attraverso il Segretario aziendale e del Delegato territoriale, rispettivamente Franco Porro e Guido Manco rivolgono la richiesta oltre che ai vertici politico gestionali del Comune anche ai rappresentanti degli Assistenti Sociali, tra cui l'Ordine professionale.

"La CISL Funzione Pubblica, venuta a conoscenza dell'ennesimo increscioso episodio avvenuto in data odierna (17 aprile n.d.r.), afferente la vile aggressione subita da un Assistente Sociale, mentre esprime la propria solidarietà e vicinanza di questa CISL non solo nei confronti dell'aggredito, che per fortuna, si è conclusa senza conseguenze più gravi, ma verso tutto il personale in servizio presso la struttura sottoposto a forti pressioni, comunica che le evidenti problematiche esistenti e riguardanti la sicurezza e l'idoneità degli ambienti di lavoro della struttura adibita a Settore delle Politiche Sociali, sono state più volte evidenziate agli Organi competenti e alla stessa Amministrazione.

Purtroppo questa O.S. verifica il persistere delle condizioni di pericolo per il personale in servizio presso tale struttura, ritenendo inaccettabile quanto accaduto.
Per quanto sopra chiede un incontro congiunto con le autorità competenti e tutte le sigle sindacali presenti nell'Ente, al fine di trovare insieme soluzioni le più percorribili ( che non siano solo all'insegna della economicità della spesa, perché la vita umana vale molto di più ) per scongiurare in futuro il ripetersi di tali vili episodi. In caso di inerzia la scrivente convocherà un'assemblea sindacale del personale interessato per dichiarare lo stato di agitazione".
  • Comune di Andria
  • cisl bat
  • servizi sociali
  • assistenti sociali
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.