Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Aggressione ad autista di pullman: un nigeriano finisce in manette

Nella rete dei carabinieri finiscono anche tre pregiudicati andriesi

Nell'ultima settimana, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Andria, con l'implementazione di servizi mirati al rispetto degli obblighi da parte dei sorvegliati speciali e con lo scopo di garantire sicurezza alla popolazione, su tutti i fronti per prevenire ogni forma di reato.

Nell'ambito di tali servizi di prevenzione, nella rete dell'Arma, sono finiti un 51enne andriese, pregiudicato, sottoposto al regime degli arresti domiciliari e sorpreso dai militari dell'Arma, fuori dalla propria abitazione. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Trani.

Nella stessa serata, in centro, un 49enne, andriese, pregiudicato, sorvegliato speciale di P.S. con l'obbligo di soggiorno in altro comune limitrofo, è stato sorpreso in giro nella cittadina federiciana. Condotto in caserma, lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Trani.

Sempre ad Andria, arrestato un 29enne andriese, pregiudicato, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, trovato in possesso con circa 150 semi di marijuana, un bilancino di precisione e varia attrezzatura utilizzata per il confezionamento della sostanza stupefacente. Il 29enne, non contento del controllo dei Carabinieri, ha opposto resistenza ed ha inveito contro gli stessi con minacce, pertanto è stato arrestato per resistenza a P.U. e, su ordine della competente A.G., condotto in carcere.

Infine un 25enne, nigeriano, senza fissa dimora, si è reso protagonista di un'aggressione ad un autista di un pullman della ferrotranviaria Bari Nord, colpevole di averlo invitato ad obliterare il biglietto oppure a scendere dal mezzo. L'aggressione, che proseguiva anche nei confronti dei militari intervenuti sul posto, nella centrale piazza della stazione, si è conclusa, dopo una breve colluttazione, con l'immobilizzazione e l'arresto del nigeriano, il quale, su disposizione della competente Autorità giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale i Trani dovendo rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
  • Carabinieri
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.