Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Aggiornamento della rete ospedaliera, Di Bari (M5S): "Manca il DEA di secondo livello nella provincia Bat"

“La Bat non può continuare a essere penalizzata”, sottolinea la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari

DEA di secondo livello non previsto nella provincia Bat, Di Bari chiede audizione: "La Bat non può continuare a essere penalizzata"
La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari chiede di audire in III Commissione Sanità il Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro e la direttrice della Asl/Bt Tiziana Dimatteo sul regolamento per "l'aggiornamento della rete ospedaliera" che non prevede il DEA di secondo livello nella provincia Bat.

"L'approvazione ieri del regolamento - dichiara Di Bari - rappresenta una buona notizia per i pugliesi, visto l'incremento e la riorganizzazione dei posti letto. Gli unici a essere penalizzati, secondo quanto leggiamo sulla stampa, sarebbero i cittadini della Bat, la sola provincia a in cui non sarebbe prevista la presenza di un DEA di secondo livello, che svolge anche le funzioni di accettazione dell'emergenza - urgenza per il trattamento di patologie acute ad elevata complessità. I DEA di secondo livello scenderebbero infatti da 6 a 5, seppur con un significativo incremento, da 7 a 17, dei DEA di primo livello. Ritengo necessario chiarire come stanno le cose, per questo chiedo l'audizione urgente. La Bat - conclude Di Bari - non può continuare ad essere la cenerentola delle province pugliesi per quello che riguarda l'offerta sanitaria"
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Pubblicata dalla ASL BT, come capofila, la manifestazione di interesse riservata al personale del comparto sanità con contratto a tempo indeterminato
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.