cimitero
cimitero
Politica

Affidamento gestione cimitero, Napolitano (FdI): "Amministrazione bocciata e maggioranza spaccata"

"Mentre aumentano indennità di sindaco ed assessori" dichiara il Commissario cittadino di Fratelli d'Italia

"Mentre dal 2024 sindaco ed assessori hanno visto vertiginosamente aumentare le proprie indennità di servizio fino a oltre 8mila euro lordi, senza che ciò abbia rappresentato qualcosa di positivo in termini di efficacia nell'azione amministrativa nei confronti dei cittadini andriesi, abbiamo assistito ad un pessimo spettacolo nell'ultimo Consiglio Comunale", sottolinea in una nota il Commissario cittadino di Fratelli d'Italia, il dott. Sabino Napolitano.

"Due i dati incontrovertibili: sull'affidamento dei servizi cimiteriali alla Multiservice è stata sconfessata la linea dell'Amministrazione e all'interno della stessa maggioranza, e proprio del PD, la situazione è di profonda crisi personale e politica. Basti pensare ai battibecchi in aula (e pare anche fuori dall'aula) tra il sindaco Bruno e il presidente del Consiglio Comunale Vurchio. Ma andiamo con ordine, innanzitutto va chiarito che la delibera di affidamento dei servizi cimiteriali alla Multiservice - da noi condivisa se questo vuol dire miglioramento dei servizi nei confronti dell'utenza - è stata completamente emendata dallo stesso Ufficio proponente, oltre che interamente emendata dallo stesso Consiglio Comunale che ha, evidentemente, ritenuto non condivisibile la proposta di project financing finalizzata alla realizzazione di nuove cappelle gentilizie e del Tempio Crematorio da parte di soggetti privati. Nei fatti una sonora bocciatura della linea politica dell'Amministrazione Bruno.
Altro argomento che ha creato scompiglio, e non ne capiamo davvero il motivo, è stata la presentazione di un ordine del giorno urgente volto a chiedere maggiore trasparenza e più rotazione nell'affidamento degli incarichi professionali. Un ordine del giorno che speriamo possa essere discusso ed approvato nel prossimo Consiglio Comunale. Il fatto che abbia visto tra i firmatari anche il presidente del Consiglio Comunale Vurchio e sia stato rigettato, nell'urgenza, dal sindaco Bruno denota una ulteriore chiara e netta spaccatura tra il Consiglio e la Giunta. Fratelli d'Italia ritiene assolutamente legittima tale mozione ed auspica che il confronto in aula sull'argomento possa essere il più possibile esaustivo affinché i cittadini comprendano anche quale sia l'impegno reale dell'Amministrazione su trasparenza e incarichi esterni".
  • Comune di Andria
  • Cimitero
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria E' accaduto la notte scorsa su via Trani. Tempestivo l'intervento delle guardie particolari giurate della Vegapol
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.