Mercato Comunale di via Flavio Giugno
Mercato Comunale di via Flavio Giugno
Vita di città

Addio al mercato di via Flavio Giugno, l'area sarà recuperata

Sabato la chiusura dopo 92 anni di attività, da lunedì al via il cantiere

Sabato 7 ottobre si sono chiusi i cancelli del Mercato Comunale di via Flavio Giugno. Era il 1931 quando Andria iniziava a vivere quel luogo con destinazione commerciale.

"Quasi un secolo di storia! In quel quartiere ci sono le mie radici, tra piazza Sant'Agostino e l'annessa Chiesa, via Porta La Barra, via Fergola. C'è ancora l'insegna del negozio storico dei miei nonni, dei miei zii. Non ho rinunciato a tornare per l'ultima volta a fare la spesa qui, dove ogni volta per me è stata festa, da quando ero piccina e il sabato mio padre mi portava come appuntamento fisso, irrinunciabile. Anche oggi, festa.
Ho salutato gli operatori, i cittadini. Con molta sofferenza ci si stacca da questo luogo ma tutti, davvero tutti, hanno la consapevolezza che la riqualificazione da tanti sempre annunciata e mai concretizzata, va fatta. Non si può attendere oltre.
E allora, voltiamo pagina e continuiamo il cambiamento di questa Città che ha delle bellezze incredibili, da riportare alla luce.
Proprio come questo luogo, antico refettorio degli agostiniani, poi stalle di servizio dei palazzi nobiliari.
Appena il cantiere sarà materialmente allestito, tornerò sul posto per spiegarvi quale sarà il progetto di recupero e rifunzionalizzazione", scrive la Sindaca sui social.
E non è finita qui: a breve, anche il mercato di via De Anellis (la piazza del pesce), diventerà un nuovo cantiere.
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Andria pianifica il traffico mentre Trani chiude una pista ciclabile: gli ingegneri sulla mobilità sostenibile Andria pianifica il traffico mentre Trani chiude una pista ciclabile: gli ingegneri sulla mobilità sostenibile L’Ordine degli Ingegneri della Bat richiama i Comuni alla programmazione di lungo periodo
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
1 Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.