consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS"

Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"

"Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri il consiglio comunale che aveva all'odg il PUMS e alcuni provvedimenti finanziari.
L'opposizione per giorni ha millantato sulla stampa l'esistenza di crepe e beghe interne che per pura immaginazione ha ricondotto alla mancanza del numero legale dello scorso consiglio.
Una mancanza dovuta, come già detto, non per motivi politici, ma per una giustificata indisponibilità di alcuni consiglieri di maggioranza.
Può succedere. Ma nulla che possa ricondurre alle conclusioni zoppicanti elaborate dall'opposizione.
Da una pura concomitanza di indisponibilità ad arrivare a fare elucubrazioni sulla tenuta della maggioranza ce ne vuole! Evidentemente sono abituati a ben altro clima, il loro, sempre più spaccato, anzi…frantumato.
Oggi, durante il Consiglio Comunale, alcuni consiglieri di opposizione hanno fatto interventi imbarazzanti sostanzialmente perché troppo convinti che questa maggioranza non avesse i numeri per procedere con l'approvazione dei provvedimenti in discussione.
Tanto convinti da presentarsi dopo più di un'ora dall'orario della convocazione ufficiale del consiglio.
Difatti ad inizio consiglio mancava quasi tutta l'opposizione. Bel modo di dare onore e rispetto al ruolo che hanno e per il quale i cittadini li hanno eletti.
Questa maggioranza ha dimostrato ancora una volta di essere compatta e di avere i numeri necessari per approvare provvedimenti di rilevanza per la città come, ad esempio, il PUMS.
Il piano Urbano della Mobilità sostenibile è uno strumento di cui si dotano le città moderne, per incidere sul cambio di stili di vita, sul decongestionamento da traffico veicolare, sul rispetto dell'ambiente.
La minoranza nulla ha prodotto sul tema.
La salvaguardia degli equilibri, poi, è un ulteriore e indifferibile tassello che ci aiuta a tenere i conti in ordine, con massimo rigore per evitare che abbia a ripetersi quanto causato dal centro destra andriese: il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili.
Una amministrazione si misura per atti e l'amministrazione Bruno, solida e compatta, ne sforna uno dietro l'altro.
Il resto sono chiacchiere da bar, poco reali e molto fantasiose, oltre che offensive da parte di chi scavalla la decenza politica e la butta in caciara ad personam. Forse l'unica cosa alla quale il centrodestra è avvezzo. Pessimo esempio da cui prendiamo le distanze", lo dichiara Giovanni Addario, Segretario PD Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.