consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS"

Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"

"Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri il consiglio comunale che aveva all'odg il PUMS e alcuni provvedimenti finanziari.
L'opposizione per giorni ha millantato sulla stampa l'esistenza di crepe e beghe interne che per pura immaginazione ha ricondotto alla mancanza del numero legale dello scorso consiglio.
Una mancanza dovuta, come già detto, non per motivi politici, ma per una giustificata indisponibilità di alcuni consiglieri di maggioranza.
Può succedere. Ma nulla che possa ricondurre alle conclusioni zoppicanti elaborate dall'opposizione.
Da una pura concomitanza di indisponibilità ad arrivare a fare elucubrazioni sulla tenuta della maggioranza ce ne vuole! Evidentemente sono abituati a ben altro clima, il loro, sempre più spaccato, anzi…frantumato.
Oggi, durante il Consiglio Comunale, alcuni consiglieri di opposizione hanno fatto interventi imbarazzanti sostanzialmente perché troppo convinti che questa maggioranza non avesse i numeri per procedere con l'approvazione dei provvedimenti in discussione.
Tanto convinti da presentarsi dopo più di un'ora dall'orario della convocazione ufficiale del consiglio.
Difatti ad inizio consiglio mancava quasi tutta l'opposizione. Bel modo di dare onore e rispetto al ruolo che hanno e per il quale i cittadini li hanno eletti.
Questa maggioranza ha dimostrato ancora una volta di essere compatta e di avere i numeri necessari per approvare provvedimenti di rilevanza per la città come, ad esempio, il PUMS.
Il piano Urbano della Mobilità sostenibile è uno strumento di cui si dotano le città moderne, per incidere sul cambio di stili di vita, sul decongestionamento da traffico veicolare, sul rispetto dell'ambiente.
La minoranza nulla ha prodotto sul tema.
La salvaguardia degli equilibri, poi, è un ulteriore e indifferibile tassello che ci aiuta a tenere i conti in ordine, con massimo rigore per evitare che abbia a ripetersi quanto causato dal centro destra andriese: il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili.
Una amministrazione si misura per atti e l'amministrazione Bruno, solida e compatta, ne sforna uno dietro l'altro.
Il resto sono chiacchiere da bar, poco reali e molto fantasiose, oltre che offensive da parte di chi scavalla la decenza politica e la butta in caciara ad personam. Forse l'unica cosa alla quale il centrodestra è avvezzo. Pessimo esempio da cui prendiamo le distanze", lo dichiara Giovanni Addario, Segretario PD Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.