consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS"

Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"

"Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri il consiglio comunale che aveva all'odg il PUMS e alcuni provvedimenti finanziari.
L'opposizione per giorni ha millantato sulla stampa l'esistenza di crepe e beghe interne che per pura immaginazione ha ricondotto alla mancanza del numero legale dello scorso consiglio.
Una mancanza dovuta, come già detto, non per motivi politici, ma per una giustificata indisponibilità di alcuni consiglieri di maggioranza.
Può succedere. Ma nulla che possa ricondurre alle conclusioni zoppicanti elaborate dall'opposizione.
Da una pura concomitanza di indisponibilità ad arrivare a fare elucubrazioni sulla tenuta della maggioranza ce ne vuole! Evidentemente sono abituati a ben altro clima, il loro, sempre più spaccato, anzi…frantumato.
Oggi, durante il Consiglio Comunale, alcuni consiglieri di opposizione hanno fatto interventi imbarazzanti sostanzialmente perché troppo convinti che questa maggioranza non avesse i numeri per procedere con l'approvazione dei provvedimenti in discussione.
Tanto convinti da presentarsi dopo più di un'ora dall'orario della convocazione ufficiale del consiglio.
Difatti ad inizio consiglio mancava quasi tutta l'opposizione. Bel modo di dare onore e rispetto al ruolo che hanno e per il quale i cittadini li hanno eletti.
Questa maggioranza ha dimostrato ancora una volta di essere compatta e di avere i numeri necessari per approvare provvedimenti di rilevanza per la città come, ad esempio, il PUMS.
Il piano Urbano della Mobilità sostenibile è uno strumento di cui si dotano le città moderne, per incidere sul cambio di stili di vita, sul decongestionamento da traffico veicolare, sul rispetto dell'ambiente.
La minoranza nulla ha prodotto sul tema.
La salvaguardia degli equilibri, poi, è un ulteriore e indifferibile tassello che ci aiuta a tenere i conti in ordine, con massimo rigore per evitare che abbia a ripetersi quanto causato dal centro destra andriese: il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili.
Una amministrazione si misura per atti e l'amministrazione Bruno, solida e compatta, ne sforna uno dietro l'altro.
Il resto sono chiacchiere da bar, poco reali e molto fantasiose, oltre che offensive da parte di chi scavalla la decenza politica e la butta in caciara ad personam. Forse l'unica cosa alla quale il centrodestra è avvezzo. Pessimo esempio da cui prendiamo le distanze", lo dichiara Giovanni Addario, Segretario PD Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Gli "speciali" auguri di buon lavoro al nuovo assessore allo sport, da parte del DG della Manzoni Sport Da parte di una delle più storiche associazioni sportive cittadine
L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” L’Orchestra della scuola “Cafaro” in scena per il Concerto di fine anno scolastico “I Suoni della Repubblica” Un intenso viaggio musicale attraverso melodie, ritmi e suggestioni che hanno celebrato i valori fondanti della nostra Repubblica
Post voto amministrativo, Addario (Pd): «Pronti per tornare al lavoro con maggiore entusiasmo e responsabilità» Post voto amministrativo, Addario (Pd): «Pronti per tornare al lavoro con maggiore entusiasmo e responsabilità» Il commento di Giovanni Addario, Segretario Circolo Partito Democratico di Andria
Trasporto scolastico: ripartono i termini per le domande Trasporto scolastico: ripartono i termini per le domande Per gli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° Grado
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.