consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS"

Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"

"Si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri il consiglio comunale che aveva all'odg il PUMS e alcuni provvedimenti finanziari.
L'opposizione per giorni ha millantato sulla stampa l'esistenza di crepe e beghe interne che per pura immaginazione ha ricondotto alla mancanza del numero legale dello scorso consiglio.
Una mancanza dovuta, come già detto, non per motivi politici, ma per una giustificata indisponibilità di alcuni consiglieri di maggioranza.
Può succedere. Ma nulla che possa ricondurre alle conclusioni zoppicanti elaborate dall'opposizione.
Da una pura concomitanza di indisponibilità ad arrivare a fare elucubrazioni sulla tenuta della maggioranza ce ne vuole! Evidentemente sono abituati a ben altro clima, il loro, sempre più spaccato, anzi…frantumato.
Oggi, durante il Consiglio Comunale, alcuni consiglieri di opposizione hanno fatto interventi imbarazzanti sostanzialmente perché troppo convinti che questa maggioranza non avesse i numeri per procedere con l'approvazione dei provvedimenti in discussione.
Tanto convinti da presentarsi dopo più di un'ora dall'orario della convocazione ufficiale del consiglio.
Difatti ad inizio consiglio mancava quasi tutta l'opposizione. Bel modo di dare onore e rispetto al ruolo che hanno e per il quale i cittadini li hanno eletti.
Questa maggioranza ha dimostrato ancora una volta di essere compatta e di avere i numeri necessari per approvare provvedimenti di rilevanza per la città come, ad esempio, il PUMS.
Il piano Urbano della Mobilità sostenibile è uno strumento di cui si dotano le città moderne, per incidere sul cambio di stili di vita, sul decongestionamento da traffico veicolare, sul rispetto dell'ambiente.
La minoranza nulla ha prodotto sul tema.
La salvaguardia degli equilibri, poi, è un ulteriore e indifferibile tassello che ci aiuta a tenere i conti in ordine, con massimo rigore per evitare che abbia a ripetersi quanto causato dal centro destra andriese: il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili.
Una amministrazione si misura per atti e l'amministrazione Bruno, solida e compatta, ne sforna uno dietro l'altro.
Il resto sono chiacchiere da bar, poco reali e molto fantasiose, oltre che offensive da parte di chi scavalla la decenza politica e la butta in caciara ad personam. Forse l'unica cosa alla quale il centrodestra è avvezzo. Pessimo esempio da cui prendiamo le distanze", lo dichiara Giovanni Addario, Segretario PD Andria.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.