orientamento a favore dei giovani per l’arruolamento nell’Esercito Italiano
orientamento a favore dei giovani per l’arruolamento nell’Esercito Italiano
Scuola e Lavoro

Ad Andria videoconferenze di orientamento a favore dei giovani per l’arruolamento nell’Esercito Italiano

I militari dell’82° Reggimento fanteria all'ITIS "Jannuzzi" ed al "Carafa"

I militari dell'82° Reggimento fanteria "Torino", unità alle dipendenze della Brigata Meccanizzata "Pinerolo", hanno svolto nei giorni scorsi una serie di videoconferenze di orientamento e informazione per l'arruolamento nell'Esercito Italiano.

Il personale degli Infoteam, ovvero militari specializzati nella comunicazione e nel reclutamento, in aderenza alle disposizioni in materia di contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha incontrato gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "Sen. Onofrio Jannuzzi" e dell'Istituto Tecnico Economico Statale "Ettore Carafa" di Andria, attraverso le piattaforme informatiche per la didattica digitale integrata (DDI) utilizzate dal Ministero dell'Istruzione durante questo particolare periodo.

Le conferenze d'informazione e orientamento, promosse dallo Stato Maggiore dell'Esercito per l'anno scolastico 2020/2021 e destinate agli Istituti Scolastici che hanno aderito al programma, sono finalizzate alla diffusione di tutto quel complesso di diritti e doveri di ogni cittadino che permetta una vita serena al singolo individuo all'interno di una società; ad informare gli studenti che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro, dell'offerta formativa e professionale proposta dalla Forza Armata e dei suoi sbocchi occupazionali.
Dopo i saluti di benvenuto tra il Comandante del Reggimento Colonnello Sandro Iervolino e i dirigenti scolastici, l'Infoteam ha raccontato la propria esperienza nell'Esercito, ha illustrato le articolazioni delle varie componenti della Forza Armata e le prospettive di carriera dei volontari in ferma prefissata.

Inoltre, ha dato precise informazioni sui concorsi per accedere ai diversi ruoli del servizio permanente e sulla frequenza di Accademia Militare e Scuole per la formazione di Ufficiali e Sottufficiali. L'Esercito sostiene con grande attenzione il reclutamento dei giovani motivati e potenzialmente in grado di assicurare standard di professionalità elevati, affinchè le nuove generazioni possano essere parte integrante di un'Istituzione sana e coesa supportata da una tecnologia in continua evoluzione.
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
  • Itis Jannuzzi
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.