orientamento a favore dei giovani per l’arruolamento nell’Esercito Italiano
orientamento a favore dei giovani per l’arruolamento nell’Esercito Italiano
Scuola e Lavoro

Ad Andria videoconferenze di orientamento a favore dei giovani per l’arruolamento nell’Esercito Italiano

I militari dell’82° Reggimento fanteria all'ITIS "Jannuzzi" ed al "Carafa"

I militari dell'82° Reggimento fanteria "Torino", unità alle dipendenze della Brigata Meccanizzata "Pinerolo", hanno svolto nei giorni scorsi una serie di videoconferenze di orientamento e informazione per l'arruolamento nell'Esercito Italiano.

Il personale degli Infoteam, ovvero militari specializzati nella comunicazione e nel reclutamento, in aderenza alle disposizioni in materia di contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha incontrato gli studenti dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "Sen. Onofrio Jannuzzi" e dell'Istituto Tecnico Economico Statale "Ettore Carafa" di Andria, attraverso le piattaforme informatiche per la didattica digitale integrata (DDI) utilizzate dal Ministero dell'Istruzione durante questo particolare periodo.

Le conferenze d'informazione e orientamento, promosse dallo Stato Maggiore dell'Esercito per l'anno scolastico 2020/2021 e destinate agli Istituti Scolastici che hanno aderito al programma, sono finalizzate alla diffusione di tutto quel complesso di diritti e doveri di ogni cittadino che permetta una vita serena al singolo individuo all'interno di una società; ad informare gli studenti che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro, dell'offerta formativa e professionale proposta dalla Forza Armata e dei suoi sbocchi occupazionali.
Dopo i saluti di benvenuto tra il Comandante del Reggimento Colonnello Sandro Iervolino e i dirigenti scolastici, l'Infoteam ha raccontato la propria esperienza nell'Esercito, ha illustrato le articolazioni delle varie componenti della Forza Armata e le prospettive di carriera dei volontari in ferma prefissata.

Inoltre, ha dato precise informazioni sui concorsi per accedere ai diversi ruoli del servizio permanente e sulla frequenza di Accademia Militare e Scuole per la formazione di Ufficiali e Sottufficiali. L'Esercito sostiene con grande attenzione il reclutamento dei giovani motivati e potenzialmente in grado di assicurare standard di professionalità elevati, affinchè le nuove generazioni possano essere parte integrante di un'Istituzione sana e coesa supportata da una tecnologia in continua evoluzione.
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
  • Itis Jannuzzi
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Giovedì 30 luglio alle ore 16:00. Approvazione variante al PRG raddoppio ferroviario Andria Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.