Fipe Confcommercio di Andria
Fipe Confcommercio di Andria
Vita di città

Ad Andria nasce la Fipe ristorazione Confcommercio: “Fare gruppo per la ripartenza”

Si è costituita la Federazione italiana pubblici esercizi per la rappresentanza di ristoranti. Presidente Gabriele Leonetti, vice Michele D’Errico

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
A venti giorni dalla nascita della Fipe per bar e pasticcerie, la Confcommercio di Andria si amplia ancora e all'interno della Federazione dei pubblici esercizi nasce il gruppo che mette insieme i titolari di ristoranti Si tratta di imprenditori che hanno deciso di riunirsi per misurarsi insieme rispetto alle difficoltà della ripartenza dopo il lockdown. Riadattare i propri locali, sistemare i tavoli a distanza, garantire misure igienico-sanitarie adeguate alle linee guida diramate dalle istituzioni: sono solo alcuni dei problemi gestionali che in questo momento i ristoratori sono chiamati ad affrontare e a risolvere per offrire un servizio alla propria clientela sicuro ma che resti piacevole, perché andare a pranzo o a cena fuori significa anche trascorrere un momento di svago.

Tante ragioni alla base della scelta di dare vita anche ad Andria alla Federazione italiana dei pubblici esercizi del settore ristorazione. Una trentina di realtà imprenditoriali della città hanno deciso di riunirsi e fondare questa associazione il cui presidente è Gabriele Leonetti di "Cucromia", il suo vice è Michele D'Errico del ristorante "Barberis". Il direttivo è composto dai consiglieri: Giuseppe Castellano de "Lo Steccato", Savino Lotito del "Au Qoc D'or", Riccardo Monterisi, di "Forchetta food", Nicola Monterisi, del "Bastian contrario" e Nicola Quacquarelli de "Il cortile". Presenti all'incontro il presidente della Confcommercio di Andria, Claudio Sinisi, il vicepresidente, Michele Scarcelli e Francesco Suriano, consigliere di Confcommercio Andria che ha coordinato il gruppo dei ristoratori.

A tenere a battesimo il gruppo dei ristoratori della Fipe anche il vice presidente di Confcommercio Bari-Bat, Vito D'Ingeo che nel suo intervento ha messo in evidenza "l'importanza di fare gruppo nell'interesse della categoria in modo da affrontare le problematiche del settore ma soprattutto sviluppare progetti di sviluppo ed innovazione".

"Diamo il benvenuto alla categoria dei ristoratori nella grande famiglia di Confcommercio di Andria e auguriamo alla presidenza e all'intero direttivo un buon lavoro nella consapevolezza che noi saremo sempre al loro fianco, come stiamo facendo con tutte le altre categorie, affronteremo sinergicamente questa complicata fase 2 e ne usciremo, sempre insieme, più forti di prima. Siamo certi che ce la faremo", conclude Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio di Andria.
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Mastrodonato, anche la Confcommercio piange la scomparsa del "caro amico Enzo" Mastrodonato, anche la Confcommercio piange la scomparsa del "caro amico Enzo" “Si è spenta una delle figure più rappresentative del commercio nel nostro territorio”  
Ad Andria il 1° Festival del Trenocelle, da stasera degustazioni in piazza Catuma Ad Andria il 1° Festival del Trenocelle, da stasera degustazioni in piazza Catuma La Kermesse si è aperta ieri sera nel Chiostro di San Francesco con il piacevole racconto di aneddoti legati alla nascita del famoso gelato da passeggio
La Confcommercio e la Fipe organizzano ad Andria il primo Festival del Trenocelle La Confcommercio e la Fipe organizzano ad Andria il primo Festival del Trenocelle Dal 24 al 26 luglio stand e degustazioni in piazza Catuma. Giovedì 23 luglio, presso il Chiostro di San Francesco, sarà raccontata la storia del tipico gelato da passeggio
“Fatti più in là”: Andria diviene il nuovo set dei mini-spot targati Sabino Matera “Fatti più in là”: Andria diviene il nuovo set dei mini-spot targati Sabino Matera Gli sketch verranno girati tra martedì e mercoledì con gli attori comici Umberto Sardella e Antonella Genga
"Conf Aperitivo" con Giuseppe Porro, social media editor da 1mln di followers "Conf Aperitivo" con Giuseppe Porro, social media editor da 1mln di followers Giovedì 9 luglio, a partire dalle 19.00, presso il Good for food in viale Crispi ad Andria. Suriano e Sinisi: “Così mettiamo in rete idee di successo”
La riapertura del Castel del Monte stenta a decollare: accesso vietato alle guide turistiche esterne La riapertura del Castel del Monte stenta a decollare: accesso vietato alle guide turistiche esterne Confguide Bat-Bari:” Pessima gestione della riapertura post Covid e organizzazione del sito Unesco”
Movida ad Andria, revocata l’ordinanza di chiusura dei locali entro mezzanotte Movida ad Andria, revocata l’ordinanza di chiusura dei locali entro mezzanotte Sinisi (Confcommercio): “Un segnale di ritorno alla normalità. Noi sempre attenti alle misure anti-Covid”
Mercato settimanale “tradizionale” ad Andria, Confcommercio: “Ora la categoria riparte davvero” Mercato settimanale “tradizionale” ad Andria, Confcommercio: “Ora la categoria riparte davvero” Nessuno spacchettamento, né trasferimento. All’incontro a Palazzo di Città hanno partecipato Claudio Sinisi e i referenti della Fiva
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.