Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Eventi e cultura

Ad Andria la presentazione del convegno e seminario “Inclucation, ovvero l’educazione alla inclusione”

Appuntamento questa mattina nell’auditorium dell’I.C. "Jannuzzi Mons. Di Donna", ci sarà anche la consigliera regionale Grazia Di Bari

La consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari, parteciperà oggi mercoledì 29 marzo alle ore 10:30 nell'auditorium dell'I.C. "Jannuzzi Mons. Di Donna", in Piazzale Antonio Mariano 1 ad Andria, alla conferenza stampa di presentazione del convegno che si terrà il 31 marzo nel Museo Diocesano di Andria e del seminario, in programma il 1° aprile dal titolo "Inclucation, ovvero l'educazione alla inclusione – parliamo di autismo". Il convengo è rivolto agli operatori, scolastici o appartenenti al terzo settore o al volontariato catechetico parrocchiale, che vengono a contatto con ragazze/i neurodiversi.

Il convegno e seminario si prefiggono lo scopo di fornire i primi elementi conoscitivi ed educativi di approccio sistemico e funzionale a tali soggetti al fine di favorire un'inclusione consapevole e completa in un contesto sociale pure preparato non solo ad accogliere ma a condividere percorsi di vita comuni. «Ringrazio l'AIMC, Associazione Italiana Maestri Cattolici, la FIDAPA e l'IC Jannuzzi Di Donna - dichiara la consigliera Di Bari - per aver organizzato questa iniziativa, che rientra nell'ambito delle manifestazioni per la giornata mondiale delle neurodiversità del 2 aprile. Educare all'inclusione e dare agli operatori che tutti i giorni hanno a che fare con i ragazzi i giusti strumenti è fondamentale. Parlarne e confrontarsi sarà un momento di crescita importante per tutti».
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Arresti per droga ad Andria: “Necessario un cambiamento culturale per sottrarre i giovani alla criminalità” Arresti per droga ad Andria: “Necessario un cambiamento culturale per sottrarre i giovani alla criminalità” Le dichiarazioni della consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari
Chiusura svincolo per Montegrosso, Di Bari (M5S): "Le istituzioni hanno perso fin troppo tempo” Chiusura svincolo per Montegrosso, Di Bari (M5S): "Le istituzioni hanno perso fin troppo tempo” “I residenti del Borgo  meritano una soluzione definitiva per garantire l’accesso a Montegrosso"
Distretto lattiero caseario pugliese. Di Bari (M5S): “Notizia importante per raggiungere obiettivi importanti per il territorio” Distretto lattiero caseario pugliese. Di Bari (M5S): “Notizia importante per raggiungere obiettivi importanti per il territorio” “Stiamo lavorando per dare vita a eventi che connettano le filiere del turismo e dell’agroalimentare"
Deposita in Commissione antimafia la richiesta di audizione sulla situazione ad Andria Deposita in Commissione antimafia la richiesta di audizione sulla situazione ad Andria Iniziativa della consigliera del M5S e Delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari: "Conoscere le misure che si stanno mettendo in campo"
Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Sottolineata l’importanza della tempestività nella comunicazione della scomparsa alle autorità competenti
Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio E' morto la notte scorsa in Argentina, dove viveva ormai da alcuni anni, intervallando periodi a Roma e ad Andria
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari: “Ho chiesto all’assessore Palese il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari: “Ho chiesto all’assessore Palese il potenziamento del Bonomo” Garantito che il nosocomio non perderà reparti, professionalità e posti letto, anzi si va verso il rafforzamento della struttura attuale
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.