Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Eventi e cultura

Ad Andria la presentazione del convegno e seminario “Inclucation, ovvero l’educazione alla inclusione”

Appuntamento questa mattina nell’auditorium dell’I.C. "Jannuzzi Mons. Di Donna", ci sarà anche la consigliera regionale Grazia Di Bari

La consigliera regionale delegata alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari, parteciperà oggi mercoledì 29 marzo alle ore 10:30 nell'auditorium dell'I.C. "Jannuzzi Mons. Di Donna", in Piazzale Antonio Mariano 1 ad Andria, alla conferenza stampa di presentazione del convegno che si terrà il 31 marzo nel Museo Diocesano di Andria e del seminario, in programma il 1° aprile dal titolo "Inclucation, ovvero l'educazione alla inclusione – parliamo di autismo". Il convengo è rivolto agli operatori, scolastici o appartenenti al terzo settore o al volontariato catechetico parrocchiale, che vengono a contatto con ragazze/i neurodiversi.

Il convegno e seminario si prefiggono lo scopo di fornire i primi elementi conoscitivi ed educativi di approccio sistemico e funzionale a tali soggetti al fine di favorire un'inclusione consapevole e completa in un contesto sociale pure preparato non solo ad accogliere ma a condividere percorsi di vita comuni. «Ringrazio l'AIMC, Associazione Italiana Maestri Cattolici, la FIDAPA e l'IC Jannuzzi Di Donna - dichiara la consigliera Di Bari - per aver organizzato questa iniziativa, che rientra nell'ambito delle manifestazioni per la giornata mondiale delle neurodiversità del 2 aprile. Educare all'inclusione e dare agli operatori che tutti i giorni hanno a che fare con i ragazzi i giusti strumenti è fondamentale. Parlarne e confrontarsi sarà un momento di crescita importante per tutti».
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  "Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"
Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia” Strage treni del 2016. Di Bari (M5S): “Nostro dovere tenere vivo il ricordo delle vittime di questa tragedia” Nota della consigliera del M5S Grazia Di Bari nel giorno dell’ottavo anniversario dell’incidente ferroviario sulla tratta Andria - Corato
Globalismo Affettivo: in una  fiction diretta da Michele Pinto i bambini costruiscono la Pace Globalismo Affettivo: in una  fiction diretta da Michele Pinto i bambini costruiscono la Pace Coinvolto l' Istituto comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” di Andria
Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” Strada Provinciale Andria Canosa. Di Bari (M5S): “Monitoreremo rispetto dei tempi per realizzazione rotatoria definitiva” "Non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto il risultato definitivo”
Rotatoria di Montegrosso: le prese di posizione dei consiglieri regionali Caracciolo e Di Bari Rotatoria di Montegrosso: le prese di posizione dei consiglieri regionali Caracciolo e Di Bari Il ruolo di regione, provincia e comune in questa intricata vicenda
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consigliera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Il Movimento 5 Stelle prende le distanze dal governo di Emiliano. Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.