agricoltura
agricoltura
Vita di città

Ad Andria incontro formativo sulla Politica Agricola Comunitaria 2023-2027

In programma lunedì 3 aprile 2023, alle ore 17:30, presso il chiostro di San Francesco, in via San Francesco,18

In programma oggi, lunedì 3 aprile 2023, alle ore 17:30, presso il chiostro di San Francesco, in via San Francesco,18, un incontro formativo sulla Politica Agricola Comunitaria 2023-2027.

L'evento approfondirà i contenuti e le novità a seguito dell'approvazione del Piano Strategico Nazionale Pac. Si parlerà anche delle nuove disposizioni relative agli allevamenti presenti sul territorio e sulle opportunità fiscali.
Interverranno all'evento Michele Ieva, sulle nuove disposizioni relative agli allevamenti, Domenico Lavacca, del Copagri e Giacomo Calefati, Presidente di Assofrantoi Puglia. Saranno presenti Giovanna Bruno, Sindaca di Andria e Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale.

Nel corso del convegno saranno trattate le novità che caratterizzano la Pac 2023-2027 al fine di permettere alle imprese del settore di valutare le azioni da intraprendere per beneficiare delle misure di sostegno disponibili.
Il programma affronterà i pagamenti diretti, i cinque ecoschemi, il pagamento ridistributivo, il pagamento giovani agricoltori, il pagamento accoppiato e l'agricoltore attivo.
Saranno affrontate inoltre le misure previste per le aziende in ambito del PSR Regionale.

La Pac 2023-2027 persegue contemporaneamente più obiettivi: di carattere economico, ambientale e sociale, non solo per gli agricoltori, ma per l'intera collettività in uno scenario di sostenibilità, senza tralasciare per le aziende la produttività, la qualità, la transizione ecologica e l'innovazione.

Il convegno prevede crediti formativi.
locandina
  • Comune di Andria
  • agricoltura
  • Agricoltura biologica
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.