Tangenziale
Tangenziale
Politica

Ad Andria il Consiglio Comunale dice “no” alla nuova bretella della tangenziale

La nota di Faraone e Sgarra (M5S) dopo l’assise di ieri

"Ieri sera, in consiglio comunale, ci si è accorti che avremmo potuto veder realizzata un'opera di ingegneria mai vista al mondo proprio ad Andria, una tale novità che al confronto l'interramento della ferrovia sarebbe sembrato una bazzecola, poiché chi ha scelto il luogo per la costruzione del nuovo ospedale di Andria da 400 posti letto, non si è accorto che molti anni prima qualcun altro aveva deciso di far passare da lì la nuova tangenziale a quattro corsie".

Così commentano Nunzia Sgarra e Doriana Faraone (M5S) dopo il voto del Consiglio Comunale che boccia la realizzazione della nuova bretella della tangenziale

"Ora, la nuova tangenziale non si farà più, ma immaginate se si fosse realizzata. Mentre la ditta costruttrice della nuova tangenziale avanzava nella realizzazione di questi nove chilometri e la ditta costruttrice del nuovo ospedale procedeva alla elevazione dello stesso, un giorno avrebbero iniziato a vedersi in lontananza l'uno con l'altro, in chiara rotta di collisione.

Una tangenziale che "trapassa" un ospedale, una cosa mai vista al mondo, saremmo diventati una meta turistica di grande attrattiva.

A questo punto la politica avrebbe dovuto trovare una giustificazione, magari rilevando che mancando uno svincolo dedicato al nuovo ospedale, cosa basilare per consentire alle ambulanze di portare in sede nel più breve tempo possibile la persona da soccorrere per salvarla, si era pensato bene di entrare con la strada direttamente nei reparti ospedalieri.

Purtroppo tutto questo non è una barzelletta o una nostra invenzione, ma è il modo in cui si gestisce politicamente la città da tanto tempo".
  • tangenziale andria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico "In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"
Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» Comune e problematiche cittadine: «Andria, la città dei misteri» La nota dei Consiglieri comunali Civita, Faraone e Di Pilato dopo le dimissioni da capogruppo del Pd Di Lorenzo
"Quale è la posizione dell'on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" "Quale è la posizione dell'on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" Il Pd di Andria attiva il contatore giornaliero: -12
«Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» «Ad Andria finalmente arriva un nuovo ospedale… ma con 20 posti letto!» La novità resa nota dai Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Civita, Faraone e Di Pilato: "nuovo ospedale e la nuova bretella/tangenziale, due opere che si sfiorano" Le riflessioni dei tre consiglieri comunali andriesi e la logica del genere “occhio non vede e cuore non duole”
Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Civita, Faraone e Di Pilato: "Buon anno, alla storia ed al futuro di Andria" Tra il serio ed il faceto l'analisi di ciò che aspetta la Città fidelis per questo 2024
Sanità, Multiservice, Turismo, Strade e nuovo ospedale: tante le questioni rimaste aperte per Andria Sanità, Multiservice, Turismo, Strade e nuovo ospedale: tante le questioni rimaste aperte per Andria Ed i consiglieri comunali (indipendente) Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato (M5S) parlano ormai di "Andria – frazione di Barletta”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.