Viale Pietro Nenni traffico
Viale Pietro Nenni traffico
Vita di città

Ad Andria che aria si respira?

Mercoledì 16 marzo presentazione dei dati sull'inquinamento all'Ipsia

Concluso il primo ciclo sulle rilevazioni degli inquinanti, provocati in particolare dalla circolazione delle auto nella città di Andria, è l'ora della presentazione dei grafici e dei risultati delle rilevazioni.
Questo avverrà mercoledì 16 marzo, alle ore 11,00, presso L'IPSIA Archimede di Andria in via Vecchia Barletta.
L'attività, promossa dal Forum Ambiente e Salute "Ricorda Rispetta", è stata espletata sul campo da 13 tra studenti e studentesse dello stesso IPSIA Archimede di Andria, guidati dai Tutors volontari delle Associazioni aderenti al Forum.
I dati raccolti, elaborati dall'ing. Riccardo Moschetta, coadiuvato dalla sua equipe di esperti che ha fornito il necessario supporto tecnico sia per l'individuazione delle zone da sottoporre alle rilevazioni che per gli aspetti tecnico-operativi, saranno oggetto di approfondimento e di valutazione nel corso dell'incontro di mercoledì al quale sono invitati a partecipare i rappresentanti delle varie istituzioni pubbliche locali e delle associazioni nonché i rappresentanti degli Organi di Informazione cui la presente è indirizzata sotto forma di invito formale.
L'incontro sarà altresì trasmesso sulla pagina Facebook del Forum Ambiente Salute Ricorda Rispetta (https://www.facebook.com/Ricorda-Rispetta-Andria-1074197122775763) in diretta streaming curata dall'Attivista e componente del Consiglio Direttivo del Forum Savino Montaruli di "Io Ci Sono!"
  • Ipsia Archimede Andria
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Oggi l'inaugurazione del parco Enza Angrisano in via Ceruti Oggi l'inaugurazione del parco Enza Angrisano in via Ceruti Una panchina a forma di fiocco rosso ricorda cosa è accaduto lo scorso mese di novembre ad Andria e la vittima di femminicidio
Inaugurazione del parco "l'Oasi Verde" voluta dal Forum Ambiente e Salute Inaugurazione del parco "l'Oasi Verde" voluta dal Forum Ambiente e Salute Intitolato alla compianta Sig.ra Vincenza Angrisano, vittima di femminicidio lo scorso mese di novembre
Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Appuntamento questa sera alle ore 18 nella sala consiliare del Comune: nell’occasione assegnata l’area per il primo bosco urbano
Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Il Presidente Massaro: «Decisione del Consiglio di Stato ci lascia attoniti e basiti. Spostare quelle risorse su altre opere»
Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Presidente Massaro: «Obiettivo monitorare in modo capillare». Al progetto partecipa anche l’ITIS “Jannuzzi”
La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente Gettare rifiuti nelle campagne aumenta il rischio di diffusione di malattie infettive e di malattie respiratorie, oltre che i tumori dell'apparato digerente
Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Presidente Massaro: «La centralina ARPA monitora costantemente le opere. L’ing. Nitti ha assicurato interventi»
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.