affido familiare
affido familiare
Attualità

Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria

La Regione ha assegnato all’Ambito Territoriale di Andria l’importo pari ad oltre 62mila euro

Il Comune di Andria ha presentato alla Regione Puglia la proposta progettuale per l'accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria, come previsto dalla Regione nel Piano delle Politiche Familiari. La Regione ha assegnato all'Ambito Territoriale di Andria l'importo pari a €. 62.655,58. L'assessore alla Persona, Dora Conversano, e la Dirigente del Settore Servizi Sociali, Irene Turturo, informano che i cittadini interessati potranno presentare apposita istanza, esclusivamente on line, attraverso il portale istituzionale del Comune di Andria al seguente indirizzo: https://www.comune.andria.bt.it, accedendo allo Sportello Telematico polifunzionale del Comune alla voce: Servizi Sociali / Chiedere l'accesso agli interventi a favore delle famiglie numerose.

Il programma ha come obiettivo quello di sostenere l'autonomia personale e le capacità genitoriali diminuendo i fattori di rischio individuali e familiari e aumentando i fattori di protezione sociale, ma anche di contenere i costi delle famiglie, favorire l'accesso ad attività sportive e culturali, sostenere le spese di tipo medico e scolastico dei nuclei familiari.

Destinatari sono i nuclei familiari anche monogenitoriali residenti nel Comune di Andria, con numero di figli conviventi, pari o superiore a tre e fino al 26esimo anno di età, (compresi eventuali minori in affidamento familiare e/o in affido preadottivo), tutti fiscalmente a carico, composti da cittadini italiani o di uno Stato appartenente all' Unione Europea, oppure, da cittadini in possesso del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti in Puglia da almeno sei mesi che attestino una situazione economica il cui ISEE non sia superiore a €. 25.000,00.
La domanda di partecipazione può essere inoltrata dalle ore 00:00 del 27 marzo 2024 alle ore 12 del 30 aprile 2024. Tutti i dettagli sul sito istituzionale.
  • Solidarietà
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Nessuna problematica ma una semplice turnazione sui lavori da eseguirsi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.