Nunzia Sgarra
Nunzia Sgarra
Politica

Abbandono rifiuti ad Andria, Sgarra (M5S): «Collaborare con associazioni e singoli cittadini»

La consigliera comunale: «Un'associazione ambientalista ha proposto di fornire fototrappole a sue spese»

«Una nota associazione ambientalista andriese – scrive in un post la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Nunzia Sgarra - mi ha informato di avere inviato, qualche giorno fa, una comunicazione formale al Sindaco circa alcuni abbandoni di rifiuti, in particolare lungo il percorso del Ciappetta-Camaggio, per richiederne l'immediata rimozione. Mi unisco a questa richiesta perché queste problematiche sono state più volte evidenziate durante la scorsa consiliatura dal nostro precedente gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ma sono tematiche a cui anche io sono molto sensibile.

L'aspetto che ho trovato particolarmente interessante della nota inviata al Sindaco, al netto dell'importante segnalazione dei rifiuti abbandonati (cosa che purtroppo capita spesso nel territorio della nostra città), è stata l'offerta di fornire fototrappole a spese della stessa associazione (immagino a causa della nota situazione debitoria del nostro Comune) con anche una fattiva collaborazione sia nella gestione delle stesse, ovviamente se e per quanto consentito dalla Legge, sia per la rimozione di talune tipologie di rifiuti, sempre nelle modalità in cui questo sia possibile.

La funzione di un consigliere comunale, a mio avviso, è anche quella di promuovere le meritevoli iniziative di associazioni o singoli cittadini, per cui mi sono subito unita a questa lodevole iniziativa. Per tutto questo chiederò un incontro all'Assessore alla Polizia Municipale Pasquale Colasuonno, per poterlo sensibilizzare insieme ai rappresentanti dell'associazione proponente e sono certa di poter ricevere attenzione e fattiva collaborazione istituzionale, perché il bene dei cittadini viene prima di ogni bandiera politica».
Rifiuti abbandonati nel canale Ciappetta-Camaggio
  • Rifiuti
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Salgono a 19 le notizie di reato e a 130 le sanzioni elevate
1 Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Una situazione a dir poco sconcertante ed anche pericolosa, se si considerano i rilievi di ordine igienico sanitario
21 Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Denunciato e sanzionato:sono già 18 notizie di reato e oltre 120 sanzioni amministrative
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.