Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Abbandono di rifiuti: la prof. Bruno risponde con un progetto di educazione all'ambiente

In coordinamento con l'assessorato all'ambiente, avviata un'opera di risanamento delle aree verdi

Cumuli di rifiuti maleodoranti, vie cittadine e campagne in degrado.

È questa la condizione che si registra ad Andria, dove la problematica dell'abbandono dei rifiuti occupa la cronaca locale con frequenza quasi giornaliera, in quanto ad interessarsene e a denunciare la situazione non sono solo gli organi di stampa ma anche gli stessi cittadini che inviano delle segnalazioni.

Una problematica, dunque, che non può essere ignorata e dinanzi alla quale la consigliera comunale Giovanna Bruno ha deciso di non voltare la testa. Se da un lato, in coordinamento con l'assessorato all'ambiente nella persona di Michele Lopetuso, è già stata avviata un'opera di risanamento delle aree verdi, tra le quali la zona antistante alla chiesa Sant'Agostino, dall'altra la consigliera e professoressa Giovanna Bruno ha voluto avviare un percorso che mira ad eliminare la problematica alla radice. Questo attraverso un percorso di educazione al rispetto dell'ambiente.

«A breve sarà redatto un calendario che, a partire da settembre, coinvolgerà le scuole cittadine in un ciclo di incontri a tema rifiuti e ambiente - afferma la prof. Bruno-. In quanto insegnante non posso che credere fermamente nell'esigenza di educare i ragazzi al rispetto dell'ambiente per cominciare a risolvere la problematica dell'abbandono smodato di rifiuti. In collaborazione con l'assessore Lopetuso, pertanto, mi occuperò del coinvolgimento delle scuole in questo progetto».

Risulta evidente infatti che, oltre alla totale irrisione delle norme da parte di alcuni cittadini, molta strada c'è da fare in quanto a senso civico e amor della propria città.
  • giovanna bruno
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.