consiglio provinciale
consiglio provinciale
Politica

Assegnate le deleghe alla provincia Bat. Confermato Vicepresidente l'andriese Lorenzo Marchio Rossi

Anche allo spinazzolese Pasquale Di Noia l'altra delega di Vicepresidente

All'indomani dell'acceso consiglio provinciale monotematico sulla sicurezza delle strade, in particolare sulla provinciale n.2 che collega Andria a Canosa di Puglia, teatro tra Pasqua e Pasquetta dell'ennesimo incidente mortale, nel tratto che porta a Cerignola, il presidente della Bat, il salinaro Bernardo Lodispoto ha firmato il decreto con il quale assegna ruoli e deleghe al fine di coadiuvare la Presidenza nello svolgimento delle proprie competenze.

Un passaggio che segue la convalida delle elezioni di secondo livello avvenuta per la massima assise provinciale lo scorso 28 marzo. Lorenzo Marchio Rossi, unico consigliere comunale di Andria eletto, riceve la delega al Parco Naturale Regionale "Fiume Ofanto" e alle Politiche Ambientali, resta anche il vice presidente della Bat, insieme a Pasquale Di Noia, di Spinazzola che si occuperà invece del PNRR, Finanziamenti Regionali e Politiche Comunitarie.

La Delega al bilancio la riceve la consigliera comunale e provinciale di Barletta, Rosa Tupputi, esperta in materia fiscale che però rinuncia dopo poche ore (ne abbiamo parlato con un articolo precedente) dall'assegnazione: "La mia priorità è rappresentare al meglio gli interessi della comunità, senza essere vincolata da incarichi specifici". A Federica Cuna, della vicina Trani il Patrimonio, i rapporti con le Istituzioni Scolastiche e quelle Europee e l'assistenza specialistica. Vanno invece a Spinazzola, rappresentata nell'assise da Angela Ludovica, le Politiche Sociali, per la diversabilità e le Pari Opportunità. Le materie inerenti gli Uffici Provinciali periferici, i rapporti con Enti a Fabio Capacchione di San Ferdinando di Puglia. La delega alla mobilità sostenibile e viabilità al momento non è stata assegnata perché il presidente Lodispoto l'ha concessa all'opposizione che però l'ha rifiutata in attesa di approfondimenti.

Le deleghe assegnate avranno efficacia fino alla fine del mandato di Lodispoto riconfermato lo ricordiamo nelle elezioni del 3 dicembre del 2023, ma potranno essere revocante dallo stesso in qualsiasi momento. Saranno ufficialmente comunicate al consiglio nella prossima seduta utile.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • consiglio provinciale bat
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 In allegato gli avvisi di convocazione per i tre progetti relativi al Comune di Andria 
Al Preside Paolo Farina  l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Al Preside Paolo Farina l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Sindaca Bruno: «Un riconoscimento che onora l’intera comunità andriese»
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde I residenti della zona del quartiere di Santa Maria Vetere denunciano anche l'inciviltà che la fa da padrona
Caldarone: "Giovani, innovazione e valore, la vera emergenza del territorio" Caldarone: "Giovani, innovazione e valore, la vera emergenza del territorio" Secondo la classifica del Sole 24 Ore il territorio della Bat conquista la "maglia nera"
Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale I prossimi 13 e 14 giugno, parteciperanno l' ing. Francesco Rutigliano e l’ avv. Giuseppe Massaro quali delegati del Comitato Costituente di Andria
Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Il lavoro punterà alla descrizione archivistica, al riordino e all’inventariazione dell’intero fondo, nonché alla costruzione di uno strumento di ricerca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.