consiglio provinciale
consiglio provinciale
Politica

Assegnate le deleghe alla provincia Bat. Confermato Vicepresidente l'andriese Lorenzo Marchio Rossi

Anche allo spinazzolese Pasquale Di Noia l'altra delega di Vicepresidente

All'indomani dell'acceso consiglio provinciale monotematico sulla sicurezza delle strade, in particolare sulla provinciale n.2 che collega Andria a Canosa di Puglia, teatro tra Pasqua e Pasquetta dell'ennesimo incidente mortale, nel tratto che porta a Cerignola, il presidente della Bat, il salinaro Bernardo Lodispoto ha firmato il decreto con il quale assegna ruoli e deleghe al fine di coadiuvare la Presidenza nello svolgimento delle proprie competenze.

Un passaggio che segue la convalida delle elezioni di secondo livello avvenuta per la massima assise provinciale lo scorso 28 marzo. Lorenzo Marchio Rossi, unico consigliere comunale di Andria eletto, riceve la delega al Parco Naturale Regionale "Fiume Ofanto" e alle Politiche Ambientali, resta anche il vice presidente della Bat, insieme a Pasquale Di Noia, di Spinazzola che si occuperà invece del PNRR, Finanziamenti Regionali e Politiche Comunitarie.

La Delega al bilancio la riceve la consigliera comunale e provinciale di Barletta, Rosa Tupputi, esperta in materia fiscale che però rinuncia dopo poche ore (ne abbiamo parlato con un articolo precedente) dall'assegnazione: "La mia priorità è rappresentare al meglio gli interessi della comunità, senza essere vincolata da incarichi specifici". A Federica Cuna, della vicina Trani il Patrimonio, i rapporti con le Istituzioni Scolastiche e quelle Europee e l'assistenza specialistica. Vanno invece a Spinazzola, rappresentata nell'assise da Angela Ludovica, le Politiche Sociali, per la diversabilità e le Pari Opportunità. Le materie inerenti gli Uffici Provinciali periferici, i rapporti con Enti a Fabio Capacchione di San Ferdinando di Puglia. La delega alla mobilità sostenibile e viabilità al momento non è stata assegnata perché il presidente Lodispoto l'ha concessa all'opposizione che però l'ha rifiutata in attesa di approfondimenti.

Le deleghe assegnate avranno efficacia fino alla fine del mandato di Lodispoto riconfermato lo ricordiamo nelle elezioni del 3 dicembre del 2023, ma potranno essere revocante dallo stesso in qualsiasi momento. Saranno ufficialmente comunicate al consiglio nella prossima seduta utile.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • consiglio provinciale bat
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione 25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione Davanti al Monumento ai Caduti la cerimonia istituzionale
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.