consiglio provinciale
consiglio provinciale
Politica

Assegnate le deleghe alla provincia Bat. Confermato Vicepresidente l'andriese Lorenzo Marchio Rossi

Anche allo spinazzolese Pasquale Di Noia l'altra delega di Vicepresidente

All'indomani dell'acceso consiglio provinciale monotematico sulla sicurezza delle strade, in particolare sulla provinciale n.2 che collega Andria a Canosa di Puglia, teatro tra Pasqua e Pasquetta dell'ennesimo incidente mortale, nel tratto che porta a Cerignola, il presidente della Bat, il salinaro Bernardo Lodispoto ha firmato il decreto con il quale assegna ruoli e deleghe al fine di coadiuvare la Presidenza nello svolgimento delle proprie competenze.

Un passaggio che segue la convalida delle elezioni di secondo livello avvenuta per la massima assise provinciale lo scorso 28 marzo. Lorenzo Marchio Rossi, unico consigliere comunale di Andria eletto, riceve la delega al Parco Naturale Regionale "Fiume Ofanto" e alle Politiche Ambientali, resta anche il vice presidente della Bat, insieme a Pasquale Di Noia, di Spinazzola che si occuperà invece del PNRR, Finanziamenti Regionali e Politiche Comunitarie.

La Delega al bilancio la riceve la consigliera comunale e provinciale di Barletta, Rosa Tupputi, esperta in materia fiscale che però rinuncia dopo poche ore (ne abbiamo parlato con un articolo precedente) dall'assegnazione: "La mia priorità è rappresentare al meglio gli interessi della comunità, senza essere vincolata da incarichi specifici". A Federica Cuna, della vicina Trani il Patrimonio, i rapporti con le Istituzioni Scolastiche e quelle Europee e l'assistenza specialistica. Vanno invece a Spinazzola, rappresentata nell'assise da Angela Ludovica, le Politiche Sociali, per la diversabilità e le Pari Opportunità. Le materie inerenti gli Uffici Provinciali periferici, i rapporti con Enti a Fabio Capacchione di San Ferdinando di Puglia. La delega alla mobilità sostenibile e viabilità al momento non è stata assegnata perché il presidente Lodispoto l'ha concessa all'opposizione che però l'ha rifiutata in attesa di approfondimenti.

Le deleghe assegnate avranno efficacia fino alla fine del mandato di Lodispoto riconfermato lo ricordiamo nelle elezioni del 3 dicembre del 2023, ma potranno essere revocante dallo stesso in qualsiasi momento. Saranno ufficialmente comunicate al consiglio nella prossima seduta utile.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • consiglio provinciale bat
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Giovedì 30 luglio alle ore 16:00. Approvazione variante al PRG raddoppio ferroviario Andria Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.