tentativo di furto ad un impianto fotovoltaico nelle campagne di Andria
tentativo di furto ad un impianto fotovoltaico nelle campagne di Andria
Cronaca

Fallisce un tentativo di furto ad un impianto fotovoltaico nelle campagne di Andria

Ad agire una squadra di predoni, intercettati dalle Guardie giurate della Vigilanza Giurata. Sul posto i Carabinieri di Andria

Le alte temperature non scoraggiano i predoni delle campagne, che anzi con l'arsura estiva, hanno mano libera nel vasto agro di Andria, desolatamente abbandonato, se non con pochissimi agricoltori presenti, intendi ad irrigare le colture intensive in questi giorni di caldo torrido.

L'ennesimo tentativo i furto di cavi di rame a danno di un campo fotovoltaico in contrada San Domenico, è avvenuto la notte scorsa nell' agro di Andria. In piena notte, poco prima della mezzanotte, un nutrito gruppo di malavitosi si è introdotto, con attrezzi e con mezzi lasciati nelle vicinanze, nel sito fotovoltaico ed ha iniziato a forzare i pozzetti attraversati dai preziosi cavi di rame.

Ma le mosse furtive dei malfattori non sono passate inosservate agli occhi tecnologici disseminati lungo il perimetro ed all'interno del campo fotovoltaico, collegati alla centrale operativa dell'istituto di vigilanza "Vigilanza Giurata". L'intervento tempestivo delle pattuglie delle guardie giurate particolari ha così permesso di mandare all'aria i piani dei malfattori, che sono fuggiti via, non rubando alcunché, alla vista delle autovetture dei vigilanti. Sul posto sono quindi giunti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria che hanno avviato le indagini di rito.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • furti di rame
  • istituto di vigilanza
  • controlli carabinieri
  • Vigilanza Giurata
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 Presso la stele commemorativa posta al rondò "Martiri di Nassiriya", in via Murge
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.