tentativo di furto ad un impianto fotovoltaico nelle campagne di Andria
tentativo di furto ad un impianto fotovoltaico nelle campagne di Andria
Cronaca

Fallisce un tentativo di furto ad un impianto fotovoltaico nelle campagne di Andria

Ad agire una squadra di predoni, intercettati dalle Guardie giurate della Vigilanza Giurata. Sul posto i Carabinieri di Andria

Le alte temperature non scoraggiano i predoni delle campagne, che anzi con l'arsura estiva, hanno mano libera nel vasto agro di Andria, desolatamente abbandonato, se non con pochissimi agricoltori presenti, intendi ad irrigare le colture intensive in questi giorni di caldo torrido.

L'ennesimo tentativo i furto di cavi di rame a danno di un campo fotovoltaico in contrada San Domenico, è avvenuto la notte scorsa nell' agro di Andria. In piena notte, poco prima della mezzanotte, un nutrito gruppo di malavitosi si è introdotto, con attrezzi e con mezzi lasciati nelle vicinanze, nel sito fotovoltaico ed ha iniziato a forzare i pozzetti attraversati dai preziosi cavi di rame.

Ma le mosse furtive dei malfattori non sono passate inosservate agli occhi tecnologici disseminati lungo il perimetro ed all'interno del campo fotovoltaico, collegati alla centrale operativa dell'istituto di vigilanza "Vigilanza Giurata". L'intervento tempestivo delle pattuglie delle guardie giurate particolari ha così permesso di mandare all'aria i piani dei malfattori, che sono fuggiti via, non rubando alcunché, alla vista delle autovetture dei vigilanti. Sul posto sono quindi giunti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria che hanno avviato le indagini di rito.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • furti di rame
  • istituto di vigilanza
  • controlli carabinieri
  • Vigilanza Giurata
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Sul posto sono intervenute le guardie giurate particolari e gli agenti delle Volanti" della Polizia di Stato
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Furto di 15 quintali di uva, tre arresti ad Andria Furto di 15 quintali di uva, tre arresti ad Andria Ai domiciliari per fatti accaduti a settembre a Barletta
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.