A scuola con la Croce Rossa Andria
A scuola con la Croce Rossa Andria
Vita di città

A scuola con la Croce Rossa Italiana di Andria

Gli alunni della scuola "Oberdan" coinvolte nel progetto “Il diario della gentilezza”

"Poiché tutti possono, in un modo o nell'altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera", scriveva nel suo libro Henry Dumant, fondatore della Croce Rossa Italiana.

Sì, proprio tutti, nelle forme più semplici e nelle azioni quotidiane. Si sono riscoperti così gli alunni della classi quindi della scuola primaria Oberdan coinvolte nel progetto promosso dalla Croce Rossa di Andria "Il diario della gentilezza" ospitati, lunedì 6 marzo, dagli operatori e dal Presidente dott. Antonio Venenziano, che con grande dedizione e pazienza ha accolto gli alunni nella loro sede sociale (in viale dei Comuni di Puglia), illustrando con ricchezza d'animo le modalità d'intervento, gli strumenti di aiuto, le funzioni di un'ambulanza e alcuni elementi di primo soccorso.

Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie a volontari della sezione di Andria, in particolar modo, della dottoressa Vanna Simone, che si è impegnata in prima persona nella realizzazione del progetto "Il diario della gentilezza", fatto di incontri, dialoghi, informazioni e scambi di conversazioni curiose, colorate di gentilezza e passione. Il progetto si è concluso con una maggiore consapevolezza che «Tutti possono. Possono i nostri piccoli fruitori e i loro occhi meravigliati, incuriositi ed emozionati di fronte a momenti di vita tanto dolorosi ma a cui si può dare un senso con la solidarietà e la gratuita presenza. POSSONO, infine, i nostri cuori ringraziare chi dona incondizionatamente al mondo»

Questa è la sintesi del progetto che ha emozionato e entusiasmato tutti, grandi e piccini del primo circolo didattico "Oberdan" Andria.
A scuola con la Croce Rossa AndriaA scuola con la Croce Rossa AndriaA scuola con la Croce Rossa AndriaA scuola con la Croce Rossa AndriaA scuola con la Croce Rossa AndriaA scuola con la Croce Rossa AndriaA scuola con la Croce Rossa Andria
  • Comune di Andria
  • croce rossa italiana
  • Scuola Oberdan
  • croce rossa andria
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.