ITT
ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria
Scuola e Lavoro

A due classi dell’ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria il premio di "Impresa in azione" di JA Italia

Coinvolti oltre 600 studentesse e studenti finalisti delle scuole secondarie di secondo grado della regione

Si è svolto lo scorso 8 maggio, presso Palazzo Granafei-Nervegna ed il Cinema Teatro Impero di Brindisi, la Competizione territoriale della Puglia di "Impresa in azione", il programma di educazione all'imprenditorialità di Junior Achievement Italia, accreditato al Ministero dell'Istruzione e del Merito, che ha coinvolto oltre 600 studentesse e studenti finalisti delle scuole secondarie di secondo grado della regione. Nel corso dell'evento sono stati assegnati ben due premi all'ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria.

- Premio Miglior Team Imprenditoriale –PolonyuS alla classe 5BI dell'ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria.
- Premio Maggior Impatto Sociale –EaSign alla classe 5DI dell'ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria.

Nell' ambito della disciplina "Gestione progetto ed organizzazione di Impresa", gli studenti, in gruppi formati da 5/6 persone, partendo da un problema, propongono una soluzione, eseguono uno studio di fattibilità, un'analisi di mercato, anche attraverso l'analisi di eventuali competitors, arrivando così a proporre l'avvio di una start-up imprenditoriale, per la realizzazione e vendita di questa soluzione.

I due progetti della scuola superiore secondaria di Andria, sono stati quindi considerati tra i migliori tra quelli in gara, ognuno per il suo specifico campo d'intervento.
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
"100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori "100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori Domenica 4 maggio, alle ore 8,30 presso la villa comunale, in viale Alfonso Di Pasquale
Gli studenti dell’ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" presentano  un sito web dedicato ai partigiani della Bat Gli studenti dell’ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" presentano un sito web dedicato ai partigiani della Bat In occasione dell'80°anniversario della Resistenza antifascista
La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Presentazione venerdì 7 marzo alle 11:30, presso l’auditorium della scuola "ITT Sen. Onofrio Jannuzzi"
Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Il dirigente scolastico prof. Monopoli: "Grazie alle famiglie per la fiducia riposta in noi"
Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Il progetto é promosso dal Circolo dei lettori di Andria in collaborazione con 17 partner su scala regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.