5^ edizione lo
5^ edizione lo "Spinning event 2021"
Eventi e cultura

A Castel del Monte giunge alla 5^ edizione lo "Spinning event 2021"

Riccardo Frisardi ha centrato nuovamente l'obiettivo, coniugando sport, cultura e solidarietà

Pur a fronte delle dovute precauzioni dovute al covid 19, circa 60 persone hanno partecipato ieri sera, sabato 28 agosto a Castel del Monte, per l'ormai tradizionale appuntamento con lo "Spinning event 2021", giunto alla 5^ edizione, evento voluto ed organizzato da Riccardo Frisardi. Anche se il numero dei partecipanti è stato più contenuto rispetto alle precedenti edizioni, non è mancato il calore e la passione verso questa disciplina sportiva: una raid di 70 minuti in piacevole compagnia. La manifestazione si è svolta sul piazzale antistante il portale monumentale della "Corona di Puglia", curato nei minimi particolari dall'ex consigliere comunale Riccardo Frisardi, con il supporto di Emanuele Fortunato spinning team, dell'istruttore Nico Bucci e dell'associazione HB New Center di Andria nonchè con il patrocinio del Polo Museale della Puglia, che ha concesso le autorizzazioni necessarie, e del Comune di Andria. La Sindaca Giovanna Bruno, ha tra l'altro voluto portare il suo saluto, ringraziando i tanti visitatori che hanno preso parte alla bella manifestazione.

Una manifestazione he quest'anno ha coniugato con lo sport, la cultura e la solidarietà. «L'istruzione, lo sport e la cultura sono gli ambiti della nostra vita quotidiana che più hanno pagato il prezzo del periodo del lockdown -sottolinea Riccardo Frisardi-. Devo ringraziare quanti hanno aderito a questa manifestazione, che pur a fronte della situazione pandemica in atto, continua a riscuotere consensi e plauso dai partecipanti, entusiasti di potersi esibirsi all'ombra di uno dei monumenti simbolo della nostra Europa. Sono molto soddisfatto che questo evento sportivo, nato da una mia idea alcuni anni fa e dall'associazione HB New Center di Andria, continui a mietere successi – prosegue Riccardo Frisardi -. E' per me doveroso ringraziare con il Polo Museale della Puglia, in modo particolare, la dottoressa nonché direttrice di Castel del Monte, Elena Saponaro, anche il Comune di Andria nella persona della Sindaca Giovanna Bruno. Entrambe hanno creduto in questo particolare e suggestivo evento, che al pari di quelli svolti negli anni passati, punta a far conoscere non solo questo bene dell'umanità ma l'intero nostro territorio, con le sue ricchezze enogastronomiche, artistiche ed ambientali. Devo altresì ringraziare Annamaria Bruno e Riccardo Miracapillo della palestra Dance Talent, per la splendida esibizione che ci hanno voluto regalare in questa magnifica e fresca serata di fine estate. Altresì il mio doveroso ringraziamento va a Vincenzo Tondolo ed alla brillante compagnia teatrale "Hurricane", che ci hanno regalato un assaggio di quello che sarà lo spettacolo dedicato a Dante Alighieri che sarà messo in scena a giorni nella vetrina internazionale del Festival Internazionale di Andria "Castel dei Mondi". Durante la serata abbiamo accolto e lo faremo certamente anche in seguito, l'appello di Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli per il progetto diocesano "Senza Sbarre", un esempio mirabile di integrazione e recupero sociale. A tutti loro va il mio più sentito grazie: senza di loro la manifestazione non avrebbe riscosso il successo ottenuto».
5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"5^ edizione lo "Spinning event 2021"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • spinning
  • Riccardo Frisardi
Altri contenuti a tema
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 Unica scuola della provincia di Barletta-Andria-Trani e una delle tre in tutta la regione Puglia
Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Intervento dell' Andriamultiservice per mettere la zona in sicurezza
Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Sezione per sezione, ecco il voto referendario registrato ad Andria
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
UDC Puglia: Riccardo Frisardi nominato Presidente Provinciale per la BAT UDC Puglia: Riccardo Frisardi nominato Presidente Provinciale per la BAT «È per me un onore e una grande responsabilità assumere la guida dell'UDC nella Sesta Provincia»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.