Il desk della Repubblica Ceca con Riccardo Di Matteo
Il desk della Repubblica Ceca con Riccardo Di Matteo
Attualità

85a Fiera del Levante: il Consolato Onorario della Repubblica Ceca protagonista nel Padiglione International Business Week

Cav. Di Matteo: "Il desk della Repubblica Ceca è diventato negli anni un appuntamento fisso ricco di informazioni, servizi ed eventi"

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, nell'ambito delle strategie regionali di intervento a favore della promozione dell'internazionalizzazione delle imprese e dei sistemi produttivi locali, rinnova la partecipazione alla 85° edizione della Fiera del Levante, con un padiglione dedicato all'International Business Week.
All'interno del Padiglione, grazie alla presenza del Console Onorario della Repubblica Ceca cav. Riccardo Di Matteo, dell'associazione Sinergitaly , dello studio Lovecchio di Praga rappresentato dal dottor Mauro Lovecchio e dal dott. Marcel Sauer dell'ambasciata della Repubblica Ceca a Roma, sono stati protagonisti dal 17 al 21 ottobre al desk dedicato da esperti del settore.
L'incontro è stato presieduto da rappresentanti di istituzioni italiane, dal governo nazionale e regionale, ed erano presenti il sindaco di Bari Antonio De Caro, il sindaco di Tirana Erion Veliaj e l'onorevole Giammauro Dell'Olio, la senatrice Gisella Naturale, che hanno apprezzato il lavoro fatto dal consolato onorario della Repubblica Ceca in Puglia.
Questo desk della Repubblica Ceca – ha sottolineato il Console cav. Riccardo Di Matteo – è diventato negli anni un appuntamento fisso ricco di informazioni, servizi ed eventi. È un'occasione valida di promozione per molti mercati esteri e allo stesso tempo di conoscenza per le imprese pugliesi che vogliono esplorare le opportunità di nuovi mercati, ma anche un presidio di promozione della Puglia e delle opportunità che offre per chi vuole investire sia nel suo territorio e anche all'estero. È importante continuare su questa strada seppur con tutte le precauzioni richieste dall'emergenza sanitaria.
Grazie ad iniziative come questa e ad un lavoro di promozione dell'internazionalizzazione svolto continuamente negli anni da parte della Regione Puglia, è cresciuta l'apertura internazionale della Puglia e della Repubblica Ceca.
  • regione puglia
  • fiera del levante
  • Sinergitaly
Altri contenuti a tema
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi. Coinvolti i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" "Uno stallo che durerebbe ormai da parecchie settimane caratterizzate dal silenzio da parte della Regione"
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Dal monitoraggio regionale si registra nel periodo gennaio-14 giugno una flessione del 5% del volume complessivo delle prescrizioni
Cambiamenti climatici: la Puglia è tra le regioni italiane più esposte Cambiamenti climatici: la Puglia è tra le regioni italiane più esposte Aree a rischio desertificazione che interessano infatti il 57% della superficie utilizzabile
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Pubblicato il primo Elenco dei vigneti eroici e storici della Regione Puglia Riconosciuti oltre 13 ettari di patrimonio viticolo di pregio, Paolicelli: "Patrimonio antico fatto di saperi, tradizioni, paesaggi e biodiversità"
Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs  di Bari ed il Policlinico di Foggia Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs di Bari ed il Policlinico di Foggia Incarichi ricoperti rispettivamente da Elena Tarantini e Giuseppe Nuzzolese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.