Il desk della Repubblica Ceca con Riccardo Di Matteo
Il desk della Repubblica Ceca con Riccardo Di Matteo
Attualità

85a Fiera del Levante: il Consolato Onorario della Repubblica Ceca protagonista nel Padiglione International Business Week

Cav. Di Matteo: "Il desk della Repubblica Ceca è diventato negli anni un appuntamento fisso ricco di informazioni, servizi ed eventi"

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, nell'ambito delle strategie regionali di intervento a favore della promozione dell'internazionalizzazione delle imprese e dei sistemi produttivi locali, rinnova la partecipazione alla 85° edizione della Fiera del Levante, con un padiglione dedicato all'International Business Week.
All'interno del Padiglione, grazie alla presenza del Console Onorario della Repubblica Ceca cav. Riccardo Di Matteo, dell'associazione Sinergitaly , dello studio Lovecchio di Praga rappresentato dal dottor Mauro Lovecchio e dal dott. Marcel Sauer dell'ambasciata della Repubblica Ceca a Roma, sono stati protagonisti dal 17 al 21 ottobre al desk dedicato da esperti del settore.
L'incontro è stato presieduto da rappresentanti di istituzioni italiane, dal governo nazionale e regionale, ed erano presenti il sindaco di Bari Antonio De Caro, il sindaco di Tirana Erion Veliaj e l'onorevole Giammauro Dell'Olio, la senatrice Gisella Naturale, che hanno apprezzato il lavoro fatto dal consolato onorario della Repubblica Ceca in Puglia.
Questo desk della Repubblica Ceca – ha sottolineato il Console cav. Riccardo Di Matteo – è diventato negli anni un appuntamento fisso ricco di informazioni, servizi ed eventi. È un'occasione valida di promozione per molti mercati esteri e allo stesso tempo di conoscenza per le imprese pugliesi che vogliono esplorare le opportunità di nuovi mercati, ma anche un presidio di promozione della Puglia e delle opportunità che offre per chi vuole investire sia nel suo territorio e anche all'estero. È importante continuare su questa strada seppur con tutte le precauzioni richieste dall'emergenza sanitaria.
Grazie ad iniziative come questa e ad un lavoro di promozione dell'internazionalizzazione svolto continuamente negli anni da parte della Regione Puglia, è cresciuta l'apertura internazionale della Puglia e della Repubblica Ceca.
  • regione puglia
  • fiera del levante
  • Sinergitaly
Altri contenuti a tema
Delitto del 18enne andriese: è scambio di accuse tra il ministro Valditara ed il Pd pugliese Delitto del 18enne andriese: è scambio di accuse tra il ministro Valditara ed il Pd pugliese Il ministro: "L’educazione al rispetto è già realtà nelle scuole". Risponde il Pd Puglia: "Il rispetto non si scrive in una linea guida, si insegna. E si insegna prima"
Tragedia di Trani, Vurchio: «La violenza non può diventare il linguaggio del nostro tempo» Tragedia di Trani, Vurchio: «La violenza non può diventare il linguaggio del nostro tempo» Il commento del consigliere regionale Giovanni Vurchio, all'esito del drammatico fatto di cronaca di stamane
Ricordo e responsabilità: Targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria Ricordo e responsabilità: Targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria A un mese dal decennale della tragedia ferroviaria del 12 luglio 2016, completata l’apposizione
I sindacati della Dirigenza sanitaria alla Regione Puglia: «Basta convocazioni-farsa, servono rispetto e confronto vero» I sindacati della Dirigenza sanitaria alla Regione Puglia: «Basta convocazioni-farsa, servono rispetto e confronto vero» Chiesto un immediato cambio di rotta e il ripristino di un sistema di relazioni sindacali trasparente, sostanziale ed efficace
Trasporto pubblico locale, 40 mln di euro per acquistare oltre 100 nuovi autobus in Puglia Trasporto pubblico locale, 40 mln di euro per acquistare oltre 100 nuovi autobus in Puglia La Regione procede sulla strada del rinnovo degli autobus del trasporto pubblico locale
Politica agricola comune, la Regione istituisce il tavolo regionale del partenariato Politica agricola comune, la Regione istituisce il tavolo regionale del partenariato Assessore Paolicelli: "Processo partecipativo importante"
Dispositivi medici, la Giunta approva disposizioni per il contenimento della spesa Dispositivi medici, la Giunta approva disposizioni per il contenimento della spesa Invito a InnovaPuglia affinché bandisca nuove gare centralizzate in particolar modo per i dispositivi che incidono maggiormente sulla spesa farmaceutica
Social Freezing con il contributo della Regione. Poco più di 60mila euro per la Bat Social Freezing con il contributo della Regione. Poco più di 60mila euro per la Bat Fino a 3000 euro per le donne che vogliono preservare la loro fertilità e rimandare la maternità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.