Maratoneti
Maratoneti
Sport

3° EcoTrail Castel del Monte: “Sotto l’occhio di Federico"

Maratona tra le meraviglie della Murgia, il 12 aprile conferenza stampa

L'A.M.A., associazione maratoneti andriesi, è pronta ad accogliere tutti i partecipanti al 3° EcoTrail Castel del Monte "Sotto l'occhio di Federico"

Domenica 15 aprile con start sotto il Castello alle 9,30 e arrivo presso "l'Altro Villaggio".

La novità è che quest'anno l'A.M.A, fa parte del Circuito Puglia Trail e proprio domenica sarà la 2° Tappa del Circuito Puglia Trail Gara Nazionale.

Una corsa nello splendido scenario del Parco nazionale dell'Alta Murgia nel territorio circostante il Castel del Monte, attraverso boschi e posti suggestivi. Per chi ama passeggiare e ammirare le meraviglie della natura potrà farlo con un percorso di 8 km con la magica visuale del Castel del Monte.

Il presidente dell'AMA Domenico Lorusso sostiene che: "I valori della filosofia del correre sono lo stile di vita sano e libertà per le persone, Inoltre la corsa rappresenta prevenzione in termini di salute, benessere e amore per la propria città. Ci aspettiamo una grande festa nel segno del podismo, che è ormai un punto di forza del nostro città."

A fine gara sarà servito il ristoro preparato dai docenti dell'Istituto Alberghiero Einaudi di Canosa di Puglia, Vincenzo Conversano, Raffaele Scalera , Luigi Palumbo con la collaborazione di alcuni studenti.

Le iscrizioni per i tesserati FIDAL e possessori di Runcard sono aperte fino alle ore 24,00 di giovedì 12 marzo, mentre per i non tesserati fino alle ore 8,00 di domenica 15 c.m. sul posto della gara.

L'A.M.A. sempre presente nelle diverse manifestazioni disputate in varie località, domenica 8 aprile scorso ha partecipato alle seguenti gare: Canosa di Puglia per il campionato Corripuglia,Trail di Corato prima tappa del Puglia-Trail, Maratona di Roma e Maratona di Milano. Inoltre, l'associazione è impegnata nel sociale sostenendo l'Associazione "Giorgia Lomuscio Tutto per Amore".

Il presidente e i soci A.M.A. ringraziano tutti gli sponsor, il Comune di Andria, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia e l'Istituto Alberghiero di Canosa di Puglia per aver creduto nel progetto dell'associazione.

I dettagli saranno illustrati giovedì 12 aprile 2018, alla conferenza stampa che si terrà nella Sala giunta del Palazzo di Città alle 10.15 alla quale interverranno il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, l'ass. allo Sport, avv. Michele Lopetuso, il Vice Presidente del Parco Alta Murgia Cesareo Troia.
maratoneti
  • associazione maratoneti andriesi
Altri contenuti a tema
Sotto l'occhio di Federico: VII edizione dell’ Ecotrail Castel del Monte Sotto l'occhio di Federico: VII edizione dell’ Ecotrail Castel del Monte L'immancabile gara annuale dell'Associazione Maratoneti Andriesi
Sotto l’occhio di Federico 6’ edizione Ecotrail Castel del Monte 1’ tappa del circuito Puglia Trail gara nazionale Sotto l’occhio di Federico 6’ edizione Ecotrail Castel del Monte 1’ tappa del circuito Puglia Trail gara nazionale La maratona elemento di promozione del nostro territorio
Chiusura strade per la gara podistica dell'Associazione AMA “6 ORE ANDRIA” Chiusura strade per la gara podistica dell'Associazione AMA “6 ORE ANDRIA” In programma il giorno 23 aprile 2022, dalle ore 8 fino a cessata esigenza
Sotto l’occhio di Federico la 5‘ edizione Ecotrail Castel del Monte Sotto l’occhio di Federico la 5‘ edizione Ecotrail Castel del Monte L’Associazione Sportiva Maratoneti Andriesi riprende le attività agonistiche
Muore per un male incurabile il maratoneta andriese Dante Ragno Muore per un male incurabile il maratoneta andriese Dante Ragno L’associazione “Maratoneti Andriesi”: “Un amico e fratello per sempre”
L’Associazione Maratoneti Andriesi dedica uno striscione a Domenico Lorusso: «Ciao Presidente» L’Associazione Maratoneti Andriesi dedica uno striscione a Domenico Lorusso: «Ciao Presidente» Il messaggio è comparso, nel pomeriggio di martedì 5 gennaio, nella Villa Comunale di Andria
Andria piange un'altra improvvisa scomparsa: si è spento Domenico Lorusso, il presidente dell’Ama Andria piange un'altra improvvisa scomparsa: si è spento Domenico Lorusso, il presidente dell’Ama L'Associazione Maratoneti Andriesi lo ricorda con queste parole che vi riportiamo
Grande festa per la 15^ tappa del Corripuglia 2019 Grande festa per la 15^ tappa del Corripuglia 2019 Circa 1400 atleti in corsa tra le strade di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.