Gabriella D'Avanzo
Gabriella D'Avanzo
Politica

25 novembre, la violenza non è amore ma possesso

D'Avanzo (FI Bat): "Chiedere aiuto è un atto di coraggio"

«Sono sempre più frequenti le notizie riguardanti storie di donne vittime di violenza», questo l'incipit di un messaggio diffuso dalla dott.ssa Gabriella D'Avanzo del Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili Forza Italia Bat in occasione del 25 novembre, la giornata dedicata al contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.

«Un atto violento, non è un atto d'amore, non è un'azione che necessita comprensione. La violenza non è frutto dell'amore ma del desiderio di possesso che si traduce in continue minacce, fisiche, verbali e psicologiche. Sono numerosissime le violenze subite ma poche quelle segnalate perché, in molti casi, quando si denuncia ci si sente ancora più a rischio. Un NO secco e urlato alla violenza sulle donne, oggi e tutti i giorni, dovremmo gridarlo a gran voce tutti.
C'è sempre una via d'uscita. Chiedere aiuto e' un atto di coraggio per rompere il silenzio e non sentirsi più sole e abbandonate! La denuncia delle violenze è già una piccola vittoria».

L'intervento della D'Avanzo si conclude con una citazione: «Non rassegnarsi ad una vita soffocata dal terrore e dalla paura è un modo per non permettere più all'uomo di gridare sempre più forte "Sarai mia per sempre"». (Cinzia Tani)
  • forza italia
  • 25 novembre
Altri contenuti a tema
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" Presenza di blatte nei tombini: "urge un intervento immediato di Comune ed AQP" La denuncia di Forza Italia Giovani Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.