Gabriella D'Avanzo
Gabriella D'Avanzo
Politica

25 novembre, la violenza non è amore ma possesso

D'Avanzo (FI Bat): "Chiedere aiuto è un atto di coraggio"

«Sono sempre più frequenti le notizie riguardanti storie di donne vittime di violenza», questo l'incipit di un messaggio diffuso dalla dott.ssa Gabriella D'Avanzo del Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili Forza Italia Bat in occasione del 25 novembre, la giornata dedicata al contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.

«Un atto violento, non è un atto d'amore, non è un'azione che necessita comprensione. La violenza non è frutto dell'amore ma del desiderio di possesso che si traduce in continue minacce, fisiche, verbali e psicologiche. Sono numerosissime le violenze subite ma poche quelle segnalate perché, in molti casi, quando si denuncia ci si sente ancora più a rischio. Un NO secco e urlato alla violenza sulle donne, oggi e tutti i giorni, dovremmo gridarlo a gran voce tutti.
C'è sempre una via d'uscita. Chiedere aiuto e' un atto di coraggio per rompere il silenzio e non sentirsi più sole e abbandonate! La denuncia delle violenze è già una piccola vittoria».

L'intervento della D'Avanzo si conclude con una citazione: «Non rassegnarsi ad una vita soffocata dal terrore e dalla paura è un modo per non permettere più all'uomo di gridare sempre più forte "Sarai mia per sempre"». (Cinzia Tani)
  • forza italia
  • 25 novembre
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.