Oltre 200 partecipanti alla “Fitwalking For AIL” a Castel del Monte
Oltre 200 partecipanti alla “Fitwalking For AIL” a Castel del Monte
Vita di città

2^ edizione della FitWalking for Ail 2024

La location d'eccezione: Castel del Monte con il programma e altre info

Riprendono a pieno ritmo le attività di sensibilizzazione dell'Ail Bat sul territorio provinciale, per coinvolgere e informare la popolazione sui progetti dell'Associazione in favore della ricerca e dell'assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Pronti…via! Domenica 29 settembre ritorna l'appuntamento con la 2^ edizione locale della Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica: una grande giornata di festa in cui diventare testimoni di solidarietà postando sui canali social di AIL una foto o un video con l'hashtag #versonuovitraguardi. L'evento gode del patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt.

L'A.I.L. conferma l'attenzione alla promozione del benessere e delle buone abitudini di vita che a livello nazionale trovano riscontro nel progetto "Sport e Salute", finalizzato a favorire il reinserimento sociale dei pazienti che hanno felicemente superato la malattia.

La location d'eccezione: Castel del Monte
Per la Bat, la camminata avrà un percorso d'eccezione: si svolgerà infatti lungo il percorso che porta a Castel del Monte con la guida e preparazione tecnica degli istruttori andriesi abilitati in Fitwalking Lucia Crapolicchio e Antonio Lopetuso. La passeggiata è adatta per tutte le età. consente la partecipazione di famiglie con bambini, volontari, pazienti e caregiver. Si consiglia abbigliamento sportivo e fornirsi di borraccia per acqua.

Il programma e altre info
L'accoglienza dei partecipanti avrà inizio alle ore 10.00 presso il Centro Accoglienza Turistica (Ristorante dell'Imperatore) S.S. 170 di fronte Chiesa Santa Maria del Monte: sarà consegnata la maglietta ufficiale del Fitwalking e la sacca ricordo della giornata.
Il gruppo dei partecipanti partirà poi alle 11.30 per la camminata con un percorso ad anello che riporterà tutti al punto di partenza.
Il costo di partecipazione è di €10,00 a persona, bambini minori di 10 anni gratis e comprende: assicurazione infortuni; parcheggio, dono della maglietta ufficiale della manifestazione e di una sacca ricordo della giornata; buffet di ristoro a fine passeggiata con consumazione di una bibita analcolica.

Le iscrizioni devono pervenire con il versamento della quota di partecipazione entro e non oltre il 22 settembre 2024: per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito AIL BAT; nella pagina dedicata FITWALKING 2024 al link https://www.ailbat.it/iniziative/fitwalking-for-ail-2024-il-programma/ o telefonare alla Segreteria A.I.L. BAT al numero 376 0171569.
  • Castel del Monte
  • ail bat
  • AIL
Altri contenuti a tema
A Castel del Monte una videoinstallazione dedicata alla vita di Federico II A Castel del Monte una videoinstallazione dedicata alla vita di Federico II Longobardi «un nuovo tassello che arricchisce il percorso di visita del sito Unesco»
Oltre 400 persone a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024" Oltre 400 persone a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024" Organizzata dall'Ail Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt
Castel del Monte sulle "scatole" del gas ad Andria Castel del Monte sulle "scatole" del gas ad Andria Le cabine in alcuni punti della città rappresentano un vero e proprio pugno in un occhio
Battuta di caccia al tartufo con visita guidata a Castel del Monte Battuta di caccia al tartufo con visita guidata a Castel del Monte Domenica 29 settembre 2024, oganizzata dall’associazione culturale ArtTurism
Cade turista 77enne a Castel del Monte: soccorso e trasportato al Bonomo di Andria Cade turista 77enne a Castel del Monte: soccorso e trasportato al Bonomo di Andria Intervento dell'equipe sanitaria del 118
Gli auguri di buon lavoro alla neo direttrice di Castel del Monte, arch. Donatella Campanile Gli auguri di buon lavoro alla neo direttrice di Castel del Monte, arch. Donatella Campanile Il maniero federiciano é il primo monumento di Puglia per numero di presenze
L'architetto Campanile alla guida di Castel del Monte, gli auguri della sindaca L'architetto Campanile alla guida di Castel del Monte, gli auguri della sindaca Bruno: "L'attrattiva del maniero è una priorità su cui siamo chiamati a lavorare"
L’arch. Donatella Campanile alla guida di Castel del Monte L’arch. Donatella Campanile alla guida di Castel del Monte «Entusiasta di confrontarmi con un incarico impegnativo e ricco di promettenti prospettive»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.