Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Vita di città

12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri"

Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario

Anche la consigliera regionale Grazia Di Bari del Movimento 5 Stelle ricorda la strage ferroviaria tra Andria e Corato in occasione del nono anniversario.

"12 luglio 2016: una data che resterà per sempre scolpita nella memoria. Sono trascorsi 9 anni dal tragico incidente ferroviario sulla tratta Andria - Corato, una ferita ancora aperta per tutta la comunità. Il nostro pensiero va ai parenti delle 23 vittime, che ogni giorno convivono con quel dolore, e alle 57 persone rimaste ferite. Come rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di lavorare perchè quello che è accaduto non si ripeta, impegnandoci per garantire trasporti più sicuri. Lo scorso anno c'è stata la riapertura della linea ferroviaria Corato - Andria Sud, con la circolazione a doppio binario, ma attualmente per i lavori di potenziamento della rete ferroviaria si circola a un solo binario fino al 28 agosto, con numerosi disagi per i pendolari, nonostante le corse sostitutive, e tempi lunghissimi per arrivare a Bari. Stiamo continuando a monitorare i lavori che interessano l'interramento dei binari nella città di Andria, la cui fine attualmente è prevista per il prossimo 30 settembre. Bisogna evitare la perdita del finanziamento europeo a causa dei ritardi. Sarebbe un danno per la città, che ha già pagato un prezzo altissimo per questa tragedia. Dobbiamo lavorare a tutti i livelli, senza distinzione di colore politico, perché chi viaggia possa farlo con standard adeguati".
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" La consigliera regionale del M5S: "Chiesto aggiornamento dell’audizione con l’assessore Piemontese”
Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» La nota della consigliera regionale del M5S
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.