Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio

Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio

La denuncia di un cittadino

Risale giusto a marzo scorso, l'ultimo intervento effettuato dalla provincia, per il ripristino dell'illuminazione pubblica ad una delle rotonde di immissione al nuovo tratto a quattro corsie della SP1 Trani – Andria (ex SP130) e precisamente quella in territorio di Andria: la luce si è riaccesa solo per poche settimane ed ecco che ora la rotonda è nuovamente piombata nel buio. Il problema potrebbe essere stato causato da qualche incidente stradale, nel quale sono stati abbattuti anche anche due pali dell'illuminazione stessa. Uno è stato recuperato e tolto, l'altro giace, invece, sepolto tra le erbacce nel terreno prospiciente la carreggiata.

Quelli che invece non si sono mai più riaccesi, neanche nell'ultimo intervento di marzo, sono i segnalatori luminosi in prossimità delle rotonde, sia dal lato di Andria che dal lato di Trani, posti sulla segnaletica verticale ad indicare la presenza delle rotonde su una strada rettilinea.

Da ricordare, infine, anche la presenza di un palo con segnaletica verticale divelta nella rotonda lato Andria, a seguito sicuramente di qualche incidente, ancora non ripristinato.

Si richiede un ripristino immediato di tutti i problemi sopra elencati alla provincia BAT, che dovrebbe stare più attenta a quanto accade sul territorio provinciale, programmando interventi periodi di manutenzione.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
  • strada provinciale andria trani
Altri contenuti a tema
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.