Locandina Quarto di Palo
Locandina Quarto di Palo
Associazioni

Quarto di Palo - Formazione sul tema dell'autismo

sabato 3 ottobre 2015 fino a domenica 4 ottobre
Sabato dalle 14 alle 20 e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19
Centro Riabilitazione Quarto di Palo - Andria
Nei giorni sabato 3 e domenica 4 ottobre, presso il Centro di Riabilitazione "A. Quarto di Palo", sono in programma degli eventi formativi dal titolo "Comportamenti problematici in bambini, adolescenti e adulti con autismo: significato, prevenzione ed intervento d'urgenza".

Il corso sarà diretto dalla Dr.ssa Flavia Caretto, psicologa e psicoterapeuta esperta della materia ed avrà come primario obiettivo quello di fornire agli operatori del territorio una modalità di lettura del significato dei comportamenti solitamente ritenuti problematici in bambini, adolescenti e adulti affetti da autismo.

L'evento è aperto ad un massimo di 100 partecipanti e darà diritto all'acquisizione di 15 crediti nell'ambito dell'educazione continua in medicina. Il programma dettagliato è scaricabile dal sito internet www.trinitari.it e le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 30 settembre 2015.

L'evento è patrocinato dall'ASL BT, dall'Ordine dei Medici della Provincia di Barletta – Andria . Trani, dal Comune di Andria, dalla Provincia di Barletta - Andria – Trani e dalle associazioni La Fabbrica del Sapere e I Care Formazione e Sviluppo Onlus.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Dr. Maximilian Bevilacqua all'indirizzo mail cdrquartodipalo@trinitari.it o al numero di telefono 0883/542811.
  • quarto di palo andria
Altri contenuti a tema
Istituto "Quarto di Palo" Andria: sulla sospensione del servizio di trasporto disabili protesta delle famiglie biscegliesi Istituto "Quarto di Palo" Andria: sulla sospensione del servizio di trasporto disabili protesta delle famiglie biscegliesi “La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto", assicurano dal Comune di Bisceglie
Vertenza Quarto di Palo: la replica dell'istituto di riabilitazione andriese Vertenza Quarto di Palo: la replica dell'istituto di riabilitazione andriese A seguito dell'incontro svoltosi presso la Prefettura di Barletta
Vertenza Quarto di Palo, in Prefettura tavolo di confronto e rassicurazioni Vertenza Quarto di Palo, in Prefettura tavolo di confronto e rassicurazioni I sindacati restano in allerta: “Se le pre-intese non vanno a termine entro i tempi pronti ad azioni di protesta e anche allo sciopero”
Vertenza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo: CGIL, CISL e UIL replicano all'ARIS Puglia Vertenza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo: CGIL, CISL e UIL replicano all'ARIS Puglia «I mancati adeguamenti tariffari imputabili alla Regione Puglia, stanno vessando gli interessi basilari dei lavoratori»
Stato di agitazione dei lavoratori del Centro di Riabilitazione "Quarto di Palo", interviene il gestore Stato di agitazione dei lavoratori del Centro di Riabilitazione "Quarto di Palo", interviene il gestore La nota dell'ARIS, l'Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari Sede Regionale Puglia e Basilicata
Centro di Riabilitazione Quarto di Palo di Andria: i lavoratori scendono in piazza Centro di Riabilitazione Quarto di Palo di Andria: i lavoratori scendono in piazza Manifestazione il 1° luglio davanti alla Prefettura di Barletta
Rappresentazione teatrale “Teatro Ponte Germogli Speciali - Il Soldatino di piombo e i cuori gentili” Rappresentazione teatrale “Teatro Ponte Germogli Speciali - Il Soldatino di piombo e i cuori gentili” Giovedì 10 aprile 2025, presso l’auditorium “Mons. Di Donna” della scuola “Aldo Moro” piazzale Mariano 1, ad Andria
Assistenza riabilitativa extramuraria, Malcangi: "Con la salute dei bambini non si scherza" Assistenza riabilitativa extramuraria, Malcangi: "Con la salute dei bambini non si scherza" "Imbarazzante il silenzio del centro di riabilitazione Quarto di Palo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.