Nicola Strambelli, centrocampista Fidelis Andria
Nicola Strambelli, centrocampista Fidelis Andria
Calcio

Strambelli: «Contro il Grottaglie vittoria di gruppo»

Il fantasista barese da due domeniche è tornato a brillare dopo un inizio difficoltoso

È stato protagonista di un inizio di stagione poco esaltante, caratterizzato da una squalifica di tre giornate per una presunta gomitata nella gara di esordio contro la Scafatese, poi ridotta ad una, ma ora sta pian piano crescendo e da due domeniche è diventato molto più incisivo. Stiamo parlando di Nicola Strambelli, esterno d'attacco, che nell'ultima gara contro il Grottaglie ha siglato, direttamente da calcio piazzato, il goal vittoria che ha permesso alla Fidelis Andria di rimanere in vetta, in solitaria: «L'importante domenica era il risultato - dichiara il fantasista barese -. Certo è sempre un piacere siglare il goal vittoria. Questi tre punti, però, li abbiamo conquistato tutti assieme. Il singolo senza il resto del gruppo non conta nulla. Sappiamo che dobbiamo lottare tutti assieme. Solo così potremo toglierci soddisfazioni».

Il calciatore, assieme all'altro esterno Lattanzio, domenica si è sacrificato tanto aiutando la squadra in fase difensiva e raddoppiando spesso la marcatura sull'ala avversaria. Questi meccanismi si sono rivelanti fondamentali per la vittoria finale ed hanno fatto sì che la squadra riuscisse per la seconda volta consecutiva (la terza volta complessivamente in campionato su nove partite, ndr) a non subire goal: «Sicuramente in fase difensiva tutti dobbiamo dare una mano. Quando ci attaccano dobbiamo essere sempre dietro la linea della palla per aiutare il centrocampo e la difesa. Solo così possiamo contenere bene i nostri avversari».

Da oggi la squadra si concentrerà sul prossimo scontro. Si torna in trasferta: questa volta l'avversario di turno sarà il San Severo, squadra contro cui ad inizio campionato la Fidelis ha perso la gara di Coppa Italia uscendo così dalla competizione: «Nessuna gara è facile. Andremo a San Severo - conclude Strambelli - per vincere e continuare il nostro percorso in questo campionato».
CLASSIFICA SERIE D, GIRONE H, DOPO NOVE GIORNATE


Fidelis Andria 22 pt.
Rossoblu Potenza 19 pt.
Bisceglie 19 pt.
Gallipoli 16 pt.
Taranto 15 pt.
Cavese 15 pt.
Brindisi 14 pt.
Sarnese 13 pt.
Francavilla 13 pt.
Pomigliano 11 pt.
Gelbison 10 pt.
Grottaglie 10 pt.
San Severo 9 pt.
Scafatese 9 pt.
Monopoli 9 pt.
Manfredonia 7 pt.
Arzanese 5 pt.
Puteolana 2 pt.

10^ GIORNATA - SERIE D, GIRONE H


Grottaglie - Sarnese
Bisceglie - Francavilla
Cavese - Brindisi
Gelbison - Scafatese
Manfredonia - Monopoli
Puteolana - Pomigliano
Rossoblu Potenza - Gallipoli
San Severo - Fidelis Andria
Taranto - Arzanese
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.