Martina - Fidelis Andria. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Martina - Fidelis Andria. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Serie D, secondo pareggio in trasferta per la Fidelis Andria: 0-0 a Martina

Biancazzurri al secondo posto a due punti dal Team Altamura: domenica sarà scontro diretto al "Degli Ulivi"

Secondo pareggio in tre trasferte per la Fidelis Andria che deve accontentarsi dello 0-0 sul campo di un ottimo Martina, che rende difficile la vita ai biancazzurri. La squadra di Farina resta imbattuta ma scivola al secondo posto a -2 dal Team Altamura, che domenica prossima sarà ospite al "Degli Ulivi".

La prima occasione del match arriva al 7' ed è per i padroni di casa: destro a giro da fuori area di Ganfornina, pallone tra le braccia di Baietti. Il Martina risponde colpo su colpo alla Fidelis, poco brillante e precisa nel primo tempo. Ottima chance per i biancazzurri al 13': lancio di Donida, spizzata di Sciaudone per Scaringella che corre verso la porta e calcia da posizione defilata in area trovando l'attenta risposta del portiere che blocca la sfera. Non si registrano altre occasioni fino al 30' quando Ganfornina dribbla un difensore biancazzurro e calcia in area sul primo palo, Baietti respinge in corner. Sul prosieguo dell'azione ci prova anche Langone dal limite dell'area, ma il portiere ospite si fa nuovamente trovare pronto in tuffo. I federiciani tornano a rendersi pericolosi in zona offensiva al 33' su azione da calcio piazzato: corner di Strambelli per Scaringella che schiaccia il pallone sul primo palo ma non trova la porta, pallone a lato di poco. Passano quattro minuti ed è Sasanelli a sprecare una buona opportunità con una conclusione da ottima posizione: l'attaccante in maglia numero 18 non colpisce bene, consentendo al portiere di bloccare il pallone. Il primo tempo si chiude con un altro brivido per la porta della Fidelis: ancora Langone vicino al gol con un destro da fuori area che esce di pochissimo, questa volta Baietti non avrebbe potuto nulla. Andria costretta a giocare tutta la ripresa senza il tecnico Francesco Farina, espulso dal direttore di gara.

Il copione del match non cambia nemmeno nel secondo tempo: al 48' Baietti deve superarsi sul destro potente di Palermo indirizzato all'angolino. La seconda parte di gara non regala molte occasioni: la Fidelis prova ad aumentare i giri ma la squadra di Pizzulli gioca con grande determinazione. Al 64' chance per gli ospiti: imbucata di Strambelli per Scaringella che prova ad incrociare la conclusione sul secondo palo ma colpisce debolmente, parata facile per il portiere. Brivido al 90' quando Mancini va a un passo dal vantaggio calciando con la punta sul secondo palo, sfera a lato di un soffio.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.