Partita della solidarietà 2016 conf
Partita della solidarietà 2016 conf
Calcio

Questa sera al "Degli Ulivi" la sesta edizione della Partita della Solidarietà

Sarà sfida benefica tra la Nazionale Italiana Attori e gli Amici per la Vita

Sarà il terreno di gioco dello Stadio "Degli Ulivi" di Andria l'ormai consolidato palcoscenico per la 6^ edizione della Partita della Solidarietà. Ad Andria sarà di scena la Nazionale Italiana Attori contro l'ormai classica rappresentanza degli imprenditori andriesi costituitisi in un'associazione dal nome "Amici per la vita". L'evento è stato presentato in sala giunta a Palazzo di Città ed il ricavato, della vendita dei tagliandi, sarà devoluto alla continuità progettuale di "Senza Sbarre" oltre alle attività dell'Oratorio Sant'Annibale di Francia. Animatori del progetto ormai da diversi anni Don Riccardo Agresti e Vincenzo Carbutti.

Il fischio d'inizio del match è fissato per le ore 20.30 ed è ancora possibile acquistare i biglietti presso il negozio Legea di via Duca Degli Abruzzi, nella parrocchia di Santa Maria Addolorata alle Croci, Bar Notorius di via Puccini, Brigata Fidelis di via Bologna e Edilste di via Clementi. Il costo dei biglietti in Tribuna è di 10 euro (5 euro il ridotto riservato ai bambini dai 7 ai 14 anni), mentre in Curva è di 5 euro (3 euro il ridotto riservato ai bambini dai 7 ai 14 anni).

«Credo che sia ormai un appuntamento consolidato - afferma il Sindaco di Andria Nicola Giorgino - grazie all'impegno soprattutto di coloro che sono al servizio della nostra comunità, in primis don Riccardo Agresti e poi l'associazione degli imprenditori andriesi che testimoniano costantemente la loro sensibilità nei confronti della nostra città attraverso queste iniziative che sono di divertimento ma connotate da un grande senso di solidarietà per perseguire progetti importanti perchè il ricavato dell'incasso della partita è destinato alla prosecuzione del progetto "Senza Sbarre", già in corso da diversi anni e che vede impegnata anche l'amministrazione comunale, e anche per gli arredi degli spazi all'interno dell'oratorio "Santa Maria Annibale di Francia" per creare ulteriori condizioni di attrattività per i ragazzi e per i bambini, in modo tale da formarli in ogni ambito e cercare di indirizzarli ad una eduzione sana».

«Amici per la Vita contro la Nazionale Attori - esordisce don Riccardo Agresti - le finalità riguardano il progetto "Senza Sbarre" e il nostro oratorio, perchè oggi se non sei al passo coi tempi si perdono molti ragazzi. La sesta edizione rappresenta una grande novità perchè gli imprenditori hanno creato una vera e propria fondazione per la solidarietà e quindi significa che noi stiamo camminando per dare veramente un impulso nuovo alla nostra città, dove invece di perderci in tanti rivoli, adesso si stanno concentrando tutte queste risorse, perchè vogliono essere accanto a coloro che soffrono».

«Essendo tutti tra i 30 e i 50 anni abbiamo sempre un po voglia di vincere - afferma sorridendo l'attore Pio Stellaccio - ma non importa assolutamente chi vince, speriamo soltanto che ci sia tantissima gente. Appena le temperature ce lo consentono iniziamo a girare per l'Italia, che è una cosa stupenda, e abbiamo l'occasione di conoscere tante persone, di avere tante occasioni di solidarietà, di beneficenza, e siamo contenti, soprattutto io che sono salernitano, che manifestazioni del genere avvengano per lo più nel sud Italia».
conferenza stampa pds cconferenza stampa pdsconferenza stampa pds aconferenza stampa pds bconferenza stampa pds dconferenza stampa pds econferenza stampa pds f
  • Partita della Solidarietà Andria
Altri contenuti a tema
Torneo di calcio "Una Partita per Partire": vince la Questura che batte l' ASD Latin American Style, Ospedale Andria e Croce Rossa Torneo di calcio "Una Partita per Partire": vince la Questura che batte l' ASD Latin American Style, Ospedale Andria e Croce Rossa Quadrangolare all'insegna della solidarietà, per raccogliere fondi per acquistare uno spirometro per il Reparto Pediatria del "Bonomo"
Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione La Nazionale Calcio TV si impone 5-4 contro la formazione degli Amici per la Vita
Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Tutto pronto per l'attesissimo match tra Nazionale Calcio Tv e la formazione Amici per la Vita degli imprenditori andriesi
Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di città. Ci sarà anche Jimmy Ghione e Daria Baycalova
Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Per la partita della solidarietà altri vip in campo sabato 8 giugno
Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Ad Andria assisteranno alla serata di beneficenza anche alcuni ragazzi della comunità “Senza sbarre”
Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi In campo scenderanno i volti noti della “Nazionale Italiana Calcio Tv” che sfideranno gli imprenditori “Amici per la vita”.
Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà Triangolare tra Nazionale Vip, onlus "Amici per la Vita" e Fidelis Andria Legend del biennio '96/'98
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.