Paolo Montemurro
Paolo Montemurro
Calcio

La Fidelis intende sfruttare al meglio il turno casalingo

Infrasettimanale tra le mura amiche contro la Paganese. I tifosi esigono una svolta

Il pesante ko rimediato a Catanzaro ha provocato malcontento nell'ambiente calcistico andriese ma il calendario offre un'immediata opportunità di riscatto che nessun calciatore intende sprecare: la Fidelis, infatti, sarà impegnata questa sera (con inizio alle 20.30) tra le mura amiche contro la Paganese in occasione del primo turno infrasettimanale della stagione.

Gli azzurri, rientrati nel pomeriggio di lunedì dalla Calabria, sono determinati a superare i campani in modo tale da avanzare in graduatoria (attualmente è stato raggranellato un solo punto) regalando così la prima gioia ai propri sostenitori. Favarin recupera il difensore Allegrini, che ha scontato le due giornate di squalifica, e per la prima volta non dovrà fare i conti con le sanzioni del giudice sportivo. Ipotizzabile qualche variazione nell'undici di partenza anche in virtù del trittico di impegni in una settimana. I tifosi dell'Andria si augurano che i dettami del tecnico possano al più presto fruttare risultati positivi per non correre il rischio di essere invischiati nelle aree paludose della classifica.

La Paganese ha vissuto un'estate travagliata a causa dell'esclusione dal campionato per irregolarità amministrative, sentenza ribaltata dalla successiva riammissione del TAR avvenuta il 30 agosto. In virtù di ciò i salernitani non hanno potuto disputare il primo turno di campionato che li avrebbe visti opposti alla Virtus Francavilla. Gli ospiti sono al penultimo posto con zero punti (sconfitte contro Matera e Casertana) ma nell'organico figurano elementi di valore come Marruocco, Pestrin, Cicerelli, Alcibiade e gli ultimi atleti acquistati che rappresentano un autentico lusso per la categoria: Iunco e Reginaldo.

La gara sarà diretta dal lecchese Maggioni coadiuvato dai termolesi De Palma e Pizzi. La sfida della scorsa stagione si concluse con il sorprendente successo della Paganese che espugnò il "Degli Ulivi" di misura con un guizzo di Caccavallo. Il programma del quarto turno del girone C di Lega Pro prevede confronti interessanti come Reggina-Catania, Casertana-Taranto, Lecce-Catanzaro e Francavilla-Foggia che potrebbero contribuire a delineare maggiormente il valore di alcune formazioni.
  • andria calcio
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.