Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

La Fidelis Andria torna a vincere e lascia l'ultimo posto: Paganese battuta 0-1

Decide la rete di Gaeta all'inizio del secondo tempo. Nel prossimo turno l'attesissimo derby contro il Bari

Tre punti per respirare e lasciare l'ultimo posto in classifica. Terza vittoria in campionato per la Fidelis Andria che sbanca il "Marcello Torre" battendo 0-1 la Paganese, che al fischio d'inizio era la squadra con i maggior numero di punti conquistati in casa nel girone C (16) assieme al Monopoli. Prestazione positiva dei federiciani che rischiano poco e siglano la rete decisiva grazie a un ottimo avvio di secondo tempo.

Avvio di gara positivo per i biancazzurri che nei primi dieci minuti si rendono pericolosi in un paio di circostanze: al 7' ci prova Bubas con un gran sinistro dalla distanza, pallone di poco alto. Due minuti dopo discesa di Casoli che supera Bianchi sulla fascia destra e mette al centro, Baiocco per poco non si lascia sfuggire la sfera ma riesce a recuperarla prima che caramboli in porta. La prima chance per i padroni di casa arriva al 13' con Firenze, che nel primo tempo è il più attivo dei suoi: il numero 8 si inserisce sul passaggio di Zito e calcia quasi dalla linea di fondo campo, pallone sull'esterno della rete. Meglio i campani nella parte centrale dei primi 45', anche se Dini non è chiamato ad intervenire. Deve metterci una pezza, invece, Baiocco al 42': Tissone perde palla nella propria trequarti, recupera Gaeta che serve Bubas, conclusione in area dell'argentino respinta dal portiere di casa. Sul corner successivo, Casoli arriva in anticipo sul primo palo ma la deviazione di Firenze salva tutto.

La Fidelis rientra dagli spogliatoi con il giusto piglio e costruisce subito la prima opportunità: 47' Gaeta avanza e calcia da fuori area, pallone sopra la traversa. È il preludio al vantaggio biancazzurro, realizzato proprio dal numero 24: al 49' sulla fascia sinistra grande azione di Nunzella che salta due avversari, cross al centro per Gaeta che a centro area calcia di prima intenzione, pallone sul palo e poi in rete per il meritato vantaggio degli ospiti che iniziano la ripresa nel migliore dei modi. La Paganese reagisce e al 55' ha una buona occasione: cross di Cretella per Bianchi che calcia al volo ma da buona posizione alza troppo la mira. Due minuti dopo chance anche per i federiciani ancora dai piedi di Nunzella: punizione del numero 21 e zampata di Sabatino che manda il pallone fuori di poco. I padroni di casa fanno davvero poco per impensierire la retroguardia ospite e solo all'81' tornano a bussare dalle parti di Dini: bella azione da sinistra a destra, Piovaccari scarica su Cretella che in area calcia di prima intenzione ma il suo tentativo è troppo centrale, il portiere biancazzurro blocca a terra. Nel recupero occasione per chiudere la partita in favore dei biancazzurri con Tulli che per poco non beffa Baiocco con un rimpallo.

Seconda sconfitta interna per la Paganese, mentre i federiciani piazzano il secondo successo in trasferta dopo quello di Campobasso. Tre punti importanti per prepararsi nel migliore dei modi all'attesissimo derby contro il Bari domenica prossima al "Degli Ulivi".
PAGANESE (3-5-2): 1 Baiocco; 3 Bianchi (85' Schiavi), 4 Sbampato, 21 Zanini; 19 Sussi, 24 Cretella, 15 Tissone (69' Vitiello), 8 Firenze, 28 Zito (69' Manarelli); 26 Guadagni, 27 Iannone (61' Piovaccari).
PANCHINA: 12 Pellecchia, 22 Caruso, 6 Schiavi, 7 Vitiello, 9 Piovaccari, 14 Viti, 16 Volpicelli, 17 Perlingieri, 18 Pica, 20 Manarelli, 25 Scanagatta, 29 Del Regno.
ALLENATORE: Gianluca Grassadonia.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 99 Dini; 14 De Marino, 4 Venturini, 23 Sabatino; 20 Casoli, 24 Gaeta (87' Dipinto), 30 Bonavolontà, 10 Di Noia (74' Bolognese), 21 Nunzella; 19 Bubas (69' Tulli), 29 Alberti.
PANCHINA: 1 Vandelli, 22 Paparesta, 3 Carullo, 6 Dipinto, 8 Bolognese, 13 Lacassia, 25 Pelliccia, 26 Tulli, 31 Graziano, 32 Leonetti, 93 Zampano.
ALLENATORE: Ciro Ginestra.

MARCATORI: 49' Gaeta (FID)

AMMONITI: 26' Nunzella (FID), 54' Bubas (FID), 65' Zito (PAG), 76' Bianchi (PAG), 76' Casoli (FID)

ESPULSI: /

ARBITRO: Eugenio Scarpa, sezione di Collegno.

ASSISTENTI: Emanuele De Angelis, sezione di Roma 2; Francesco Romano, sezione di Isernia.

QUARTO UOMO: Mario Perri, sezione di Roma 1.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.