Francesco Grandolfo - Fidelis Andria
Francesco Grandolfo - Fidelis Andria
Calcio

Tris di Grandolfo, la Fidelis Andria espugna Ischia

Termina 2-3 la gara del "Mazzella". Ottima prestazione degli azzurri

Tre volte Grandolfo ed Ischia al tappeto nella seconda giornata della Coppa Italia di Lega Pro. Insolito mercoledì pomeriggio per i ragazzi di D'Angelo che, dalla trasferta isolana, potevano trarre solo ulteriori indicazioni rispetto allo stato tecnico-tattico in vista del campionato. Pochissime le possibilità di passaggio del turno, azzerate anche dopo la bella convincente vittoria sull'Ischia, a causa della sconfitta a tavolino rimediata per 0 a 3 contro il Martina Franca per aver schierato Onescu che avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica. Ma la seconda vittoria consecutiva, sul campo, porta sensazioni più che positive per gli uomini di D'Angelo che preferisce ancora il 4-3-1-2 con Strambelli alle spalle di Morra e Grandolfo e con Ferrero in difesa al posto di Fissore. Tra i pali esordio per Cilli. Stesso schema per i ragazzi dell'ex Dino Bitetto, al suo primo anno nell'isola con una formazione giovane ma con buone individualità come Fall e Kanoute nel reparto avanzato.

L'Ischia si porta subito in vantaggio grazie alla rete del difensore Moracci sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed una dormita generale della linea difensiva. La Fidelis non si disunisce e risponde subito dopo un'azione insistita ed un perfetto cross di Piccinni per la sforbiciata aerea di Grandolfo. La squadra di D'Angelo mostra concretezza e personalità con palla sempre tra i piedi dei centrocampisti azzurri e sfera spesso di prima per le giocate di Strambelli e Morra. Al 26' è proprio l'attaccante azzurro ad esser anticipato da Iuliano in uscita disperata. Ischia più ordinato ed unico pericolo al 36' su tiro dalla distanza di Strambelli con la sfera a lato. Due minuti di recupero e squadre negli spogliatoi.

Il gran caldo isolano non favorisce il ritmo ma il tandem d'attacco dell'Ischia mostra subito, ad inizio ripresa, di che pasta è fatto: minuto 57, Kanoute assist e Fall sigla la rete del nuovo sorpasso con Cilli battuto nonostante l'uscita. Ma soli quattro giri di lancetta e la Fidelis pareggia ancora: Grandolfo fa tutto da solo si libera di un avversario e calcia a rete dal limite con la sfera nell'angolino basso e Iuliano battuto. In campo per l'Andria ci finisce Capellini con un interessante esperimento di D'Angelo: nel 4-3-1-2 il trequartista lo fa il neo entrato con Strambelli spostato in fase offensiva accanto a Grandolfo. La mossa da subito i suoi frutti: minuto 75 e l'assist di Strambelli trova pronto Grandolfo per la sua tripletta e per il ribaltamento del risultato. 2 a 3 che non si schioderà più nonostante all'83° la Fidelis abbia ancora l'opportunità di segnare con un'invenzione di Capellini abile a crossare per Bisoli che di testa da pochi passi si vede respingere il tiro da Iuliano.

Ennesimo successo per i ragazzi andriesi che al netto di amichevoli e gare ufficiali risulta sempre aver conquistato l'intera posta in palio sin dal ritiro pre-campionato.
Carico il lettore video...
Il Tabellino:
ISCHIA (4-3-1-2): Iuliano, Florio, Porcino (76° Bruno), Filosa, Moracci, Izzillo (53° Bacio Terracino), Armeno, Calamai, Fall, Mancino, Kanoute. PANCHINA: Mirarco, Bruno, Guardiglio, Palma, Manna, Bargiggia, Bacio Terracino. All. Bitetto
FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Cilli, Tartaglia, Cortellini, Ferrero, Bisoli, Stendardo, Piccinni, Matera (60° Capellini), Grandolfo, Strambelli, Morra (65° Alhassan). PANCHINA: Poluzzi, Paterni, Fissore, Capellini, Alhassan, Bangoura, Cianci. All. D'Angelo
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Marcatori: 7° Moracci (I), 12° Grandolfo (FA), 57° Fall (I), 61° Grandolfo (FA), 75° Grandolfo (FA)
Ammoniti: 63° Porcino (I), 89° Tartaglia (FA), 91° Strambelli (FA), 91° Mancino (I)
Angoli: 4-2
Note: Giornata calda, tempo sereno, terreno in buone condizioni
  • Fidelis Andria
  • Coppa Italia Lega Pro
  • Ischia Isolaverde
Altri contenuti a tema
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.