Francesco Grandolfo - Fidelis Andria
Francesco Grandolfo - Fidelis Andria
Calcio

Tris di Grandolfo, la Fidelis Andria espugna Ischia

Termina 2-3 la gara del "Mazzella". Ottima prestazione degli azzurri

Tre volte Grandolfo ed Ischia al tappeto nella seconda giornata della Coppa Italia di Lega Pro. Insolito mercoledì pomeriggio per i ragazzi di D'Angelo che, dalla trasferta isolana, potevano trarre solo ulteriori indicazioni rispetto allo stato tecnico-tattico in vista del campionato. Pochissime le possibilità di passaggio del turno, azzerate anche dopo la bella convincente vittoria sull'Ischia, a causa della sconfitta a tavolino rimediata per 0 a 3 contro il Martina Franca per aver schierato Onescu che avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica. Ma la seconda vittoria consecutiva, sul campo, porta sensazioni più che positive per gli uomini di D'Angelo che preferisce ancora il 4-3-1-2 con Strambelli alle spalle di Morra e Grandolfo e con Ferrero in difesa al posto di Fissore. Tra i pali esordio per Cilli. Stesso schema per i ragazzi dell'ex Dino Bitetto, al suo primo anno nell'isola con una formazione giovane ma con buone individualità come Fall e Kanoute nel reparto avanzato.

L'Ischia si porta subito in vantaggio grazie alla rete del difensore Moracci sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed una dormita generale della linea difensiva. La Fidelis non si disunisce e risponde subito dopo un'azione insistita ed un perfetto cross di Piccinni per la sforbiciata aerea di Grandolfo. La squadra di D'Angelo mostra concretezza e personalità con palla sempre tra i piedi dei centrocampisti azzurri e sfera spesso di prima per le giocate di Strambelli e Morra. Al 26' è proprio l'attaccante azzurro ad esser anticipato da Iuliano in uscita disperata. Ischia più ordinato ed unico pericolo al 36' su tiro dalla distanza di Strambelli con la sfera a lato. Due minuti di recupero e squadre negli spogliatoi.

Il gran caldo isolano non favorisce il ritmo ma il tandem d'attacco dell'Ischia mostra subito, ad inizio ripresa, di che pasta è fatto: minuto 57, Kanoute assist e Fall sigla la rete del nuovo sorpasso con Cilli battuto nonostante l'uscita. Ma soli quattro giri di lancetta e la Fidelis pareggia ancora: Grandolfo fa tutto da solo si libera di un avversario e calcia a rete dal limite con la sfera nell'angolino basso e Iuliano battuto. In campo per l'Andria ci finisce Capellini con un interessante esperimento di D'Angelo: nel 4-3-1-2 il trequartista lo fa il neo entrato con Strambelli spostato in fase offensiva accanto a Grandolfo. La mossa da subito i suoi frutti: minuto 75 e l'assist di Strambelli trova pronto Grandolfo per la sua tripletta e per il ribaltamento del risultato. 2 a 3 che non si schioderà più nonostante all'83° la Fidelis abbia ancora l'opportunità di segnare con un'invenzione di Capellini abile a crossare per Bisoli che di testa da pochi passi si vede respingere il tiro da Iuliano.

Ennesimo successo per i ragazzi andriesi che al netto di amichevoli e gare ufficiali risulta sempre aver conquistato l'intera posta in palio sin dal ritiro pre-campionato.
Carico il lettore video...
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
Il Tabellino:
ISCHIA (4-3-1-2): Iuliano, Florio, Porcino (76° Bruno), Filosa, Moracci, Izzillo (53° Bacio Terracino), Armeno, Calamai, Fall, Mancino, Kanoute. PANCHINA: Mirarco, Bruno, Guardiglio, Palma, Manna, Bargiggia, Bacio Terracino. All. Bitetto
FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Cilli, Tartaglia, Cortellini, Ferrero, Bisoli, Stendardo, Piccinni, Matera (60° Capellini), Grandolfo, Strambelli, Morra (65° Alhassan). PANCHINA: Poluzzi, Paterni, Fissore, Capellini, Alhassan, Bangoura, Cianci. All. D'Angelo
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Marcatori: 7° Moracci (I), 12° Grandolfo (FA), 57° Fall (I), 61° Grandolfo (FA), 75° Grandolfo (FA)
Ammoniti: 63° Porcino (I), 89° Tartaglia (FA), 91° Strambelli (FA), 91° Mancino (I)
Angoli: 4-2
Note: Giornata calda, tempo sereno, terreno in buone condizioni
  • Fidelis Andria
  • Coppa Italia Lega Pro
  • Ischia Isolaverde
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Squadre in campo domani pomeriggio alle 15 al "Luigi Moccia". Biancazzurri a secco di punti fuori casa dal 4 gennaio
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.