Fidelis Andria - Massimo Nicolamarino
Fidelis Andria - Massimo Nicolamarino
Calcio

Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria

Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta

Pari e patta allo stadio Zaccheria di Foggia tra Heraclea e Fidelis Andria, che segnano un gol per tempo. Al termine di un derby equilibrato, i biancazzurri frenano la corsa dei dauni che arrivavano da quattro vittorie consecutive. Tuttavia, i biancazzurri rimandano il primo acuto in trasferta, dove hanno ottenuto uno score di tre pareggi e due sconfitte in questo campionato. Il punto lascia la Fidelis fuori dalla zona playoff, mentre la compagine di casa mantiene il secondo posto in classifica alle spalle del Fasano che allunga a +4.
Primo tempo abbastanza bloccato, con poche occasioni da rete nonostante entrambe le squadre abbiano buona gamba. Il primo squillo è dell'Heraclea al 22' con Foggia che salta un avversario in area e calcia centralmente indirizzando il pallone sotto la traversa, Giardino risponde parando in due tempi. Il match, che si gioca in perfetto equilibrio con le due squadre che concedono poco all'avversario, sembra indirizzarsi verso lo 0-0 fino al duplice fischio. E invece, una giocata di Tagliarino rompe gli indugi nel secondo minuto di recupero: filtrante di Orlandi per il giovane centrocampista biancazzurro che sorprende il portiere con un tiro-cross beffardo, pallone sul palo e poi in rete. È il secondo sigillo in campionato per Tagliarino dopo quello con il Gravina.
Nel secondo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa, preceduto da un'occasione al 57': Sanchez si accentra e calcia dalla distanza trovando la risposta di Giardino che blocca la sfera. Sul prosieguo dell'azione, tuttavia, un disimpegno superficiale dei federiciani regala un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto va Foggia che riesce a segnare nonostante la deviazione di Giardino prima e della traversa poi. Tutto da rifare per la Fidelis, che al 66' sfiora il nuovo vantaggio con Orlandi che tenta la soluzione dalla distanza e va vicino all'obiettivo, mandando la sfera a lato di pochissimo. I biancazzurri restano anche in superiori numerica all'84' per l'espulsione di Montuori, autore di un brutto fallo in ritardo su Taurino (esordio stagionale in maglia biancazzurra).
Nel prossimo turno entrambe le squadre affronteranno una squadra campana: l'Heraclea sarà di scena sul campo della Sarnese, mentre l'Andria giocherà al Degli Ulivi contro la sorprendente Afragolese reduce da sei vittorie nelle ultime sette giornate.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Squadre in campo domani pomeriggio alle 15 al "Luigi Moccia". Biancazzurri a secco di punti fuori casa dal 4 gennaio
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
Fidelis Andria 1-0 Heraclea, Catalano: «Vittoria di vitale importanza» Fidelis Andria 1-0 Heraclea, Catalano: «Vittoria di vitale importanza» “Alla squadra ho detto che dobbiamo essere contenti dei 3 punti”
Fidelis Andria-Heraclea, Catalano: «Mi auguro che l’ambiente sia vicino ai giocatori» Fidelis Andria-Heraclea, Catalano: «Mi auguro che l’ambiente sia vicino ai giocatori» “Heraclea? Si può vincere e perdere con chiunque. Troveremo una squadra organizzata”
Fidelis Andria-Heraclea: per blindare la categoria e guardare al futuro Fidelis Andria-Heraclea: per blindare la categoria e guardare al futuro Chiamati a riscattare Nardò, i ragazzi di Lillo Catalano provano a chiudere in anticipo il discorso salvezza
Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Squadra e tecnico sotto accusa dopo Nardò, con una salvezza sulla carta agevole, ma ancora da conquistare
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.