Giuseppe Di Benedetto
Giuseppe Di Benedetto
Calcio

Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso?

Si attende una risposta entro due settimane

Il futuro della Fidelis Andria è appeso ad un filo: ogni giorno che passa aumentano i dubbi circa quello che sarà il nuovo assetto societario. Nelle ultime ore, come riportato da Telesveva, l'ormai dimissionario Presidente Giuseppe Di Benedetto sarebbe disposto a cedere le sue quote a Pietro Lamorte, ex Amministratore. Il motivo? Potrebbe essere il primo atto di disimpegno da parte dell'ormai ex patron del sodalizio andriese. Dati alla mano, Di Benedetto possiede il 65% della Uniti per la Fidelis, ovvero la società che, a sua volta, controlla il 90% della Fidelis Andria. La rimanente parte, ovvero il 10% è nelle mani di Michele Montuori.

Il ruolo di Pietro Lamorte? Possiede tutta la restante parte della 'Uniti per la Fidelis'. La scelta di Di Benedetto di cedere le sue quote all'ex Amministratore è dovuta proprio a questa motivo. Inoltre ci sarebbe un diritto di prelazione, dal valore simbolico di un euro. Cosa succederà adesso? La proposta è già stata fatta negli ultimi giorni. La decisione adesso passa in mano a Lamorte che, calendario alla mano, avrà a disposizione circa due settimane per prendere una decisione. Ovviamente, in caso di esito negativo, Di Benedetto avrà la libera scelta di scegliere a chi vendere.

È una situazione abbastanza complicata, aggravata maggiormente dalle dichiarazioni della Sindaca Bruno che, nella giornata di mercoledì, ha dichiarato che, nell'ultimo periodo, sono saltati fuori ulteriori debiti che, inevitabilmente, aggravano il tutto. È stata fissata un'ulteriore deadline, con termine lunedì prossimo. La speranza è che, trascorse queste ore, si possa avere un quadro generale più ampio in merito al futuro societario della Fidelis. Non serve dunque che aspettare, ricordando che, mentre si sta scrivendo una pagina nera di questa società, c'è di mezzo anche il campo: domenica al 'Degli Ulivi' arriva il Gravina.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.