Federico Giampaolo
Federico Giampaolo
Calcio

Fidelis - Foggia, Giampaolo: «Match interpretato in maniera perfetta»

Bollino: «Bello segnare alla mia ex squadra»

La Fidelis Andria di Luca D'Angelo batte per 3-0 il Foggia di De Zerbi e conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza. Dopo il successo di Messina gli azzurri giocano uno splendido derby al "Degli Ulivi" e mandano i frantumi i sogni di gloria dei satanelli. Nella sala stampa tutto l'entourage andriese è soddisfatto per il risultato maturato, in silenzio stampa invece la società foggiana.

«All'inizio abbiamo un po sofferto - afferma il tecnico in seconda Giampaolo - però penso che la squadra abbia fatto una grande partita sotto il profilo del sacrificio e la voglia. Sapevamo che dovevamo soffrire la fase di palleggio del Foggia, ma siamo stati bravissimi a sfruttare l'arma del contropiede e a punirli. C'è stata una grande preparazione da parte del match da parte del mister e una grande interpretazione dei ragazzi in campo, quindi penso che il risultato sia meritatissimo. Abbiamo giocatori, tra l'altro giovani, che lottano dal primo al novantesimo minuto e questa cosa è difficile trovarla in una categoria come la Lega Pro».

«Non facevo gol da oltre due anni - dice con il sorriso Bollino - non ero riuscito mai a segnare con la maglia del Foggia, quindi questo gol ha un sapore particolare per me. Una grande emozione perchè l'ho cercato e l'ho voluto, e sicuramente devo ringraziare De Vena per lo splendido assist. Secondo me il Foggia è la squadra più forte del girone, oggi però di fronte a se ha trovato una grande Andria».

«Sono soddisfatto della vittoria - dice il presidente Paolo Montemurro - e sono felice per i nostri ragazzi. Oggi abbiamo giocato con molta intensità e noi dovremmo giocare sempre cosi».
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Foggia Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.