Paolo Montemurro, Fidelis Andria
Paolo Montemurro, Fidelis Andria
Calcio

Fidelis: domani la consegna della domanda di iscrizione con tasse e fidejussione

A rischio iscrizione il Barletta: ore decisive per i biancorossi

Sono ore importanti in casa Fidelis Andria. Domani mattina, ultimo giorno utile per la consegna di tutte le pratiche relative all'iscrizione, alcuni dirigenti azzurri si recheranno in Lega a Firenze per depositare la richiesta di partecipazione al campionato di Lega Pro. Assieme alla domanda verranno recapitati l'anticipo della quota di adesione, pari a 20mila euro, la quota associativa, pari a 50mila euro, la fidejussione di 400mila euro, oltre a 10mila euro in favore della Calcio Servizi Lega Pro S.r.l., per un totale di 480mila euro di spesa (la garanzia bancaria rimarrà bloccata fino ad ottobre 2016, ndr).

Intanto per quel che riguarda le squadre pugliesi aventi diritto alla partecipazione al campionato di Lega Pro c'è da registrare l'iscrizione già effettuata da parte del Foggia e del Lecce. I satanelli hanno anticipato di qualche giorno il termine ultimo, completando ogni pratica sabato scorso. I salentini, invece, guidati dalla nuova proprietà, hanno espletato il tutto quest'oggi. Situazione diversa per il Martina ed il Barletta. Il sodalizio tarantino, nonostante le problematiche legate alla convenzione dello stadio, dovrebbe nella giornata di domani provvedere alla consegna di tutta la documentazione. Per il club biancorosso, invece, al momento appare difficile poter adempiere a tutti gli impegni economici e burocratici anche se pare ci sia la volontà del presidente Perpignano di voler iscrivere la squadra. A tal proposito sembra che nelle ultime ore il numero uno abbia avuto un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo con il socio di minoranza, Federico Trani figlio dell'imprenditrice Anna Durio.

Il 10 luglio la Covisoc comunicherà l'esito delle domande. Qualora in tale data un club risultasse non idoneo ai fini del rilascio della Licenza Nazionale potrà essere presentato ricorso entro il 14 luglio. Tre giorni dopo il Consiglio federale annuncerà definitivamente le squadre ammesse.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Paolo Montemurro
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.