Paolo Montemurro, Fidelis Andria
Paolo Montemurro, Fidelis Andria
Calcio

Fidelis: domani la consegna della domanda di iscrizione con tasse e fidejussione

A rischio iscrizione il Barletta: ore decisive per i biancorossi

Sono ore importanti in casa Fidelis Andria. Domani mattina, ultimo giorno utile per la consegna di tutte le pratiche relative all'iscrizione, alcuni dirigenti azzurri si recheranno in Lega a Firenze per depositare la richiesta di partecipazione al campionato di Lega Pro. Assieme alla domanda verranno recapitati l'anticipo della quota di adesione, pari a 20mila euro, la quota associativa, pari a 50mila euro, la fidejussione di 400mila euro, oltre a 10mila euro in favore della Calcio Servizi Lega Pro S.r.l., per un totale di 480mila euro di spesa (la garanzia bancaria rimarrà bloccata fino ad ottobre 2016, ndr).

Intanto per quel che riguarda le squadre pugliesi aventi diritto alla partecipazione al campionato di Lega Pro c'è da registrare l'iscrizione già effettuata da parte del Foggia e del Lecce. I satanelli hanno anticipato di qualche giorno il termine ultimo, completando ogni pratica sabato scorso. I salentini, invece, guidati dalla nuova proprietà, hanno espletato il tutto quest'oggi. Situazione diversa per il Martina ed il Barletta. Il sodalizio tarantino, nonostante le problematiche legate alla convenzione dello stadio, dovrebbe nella giornata di domani provvedere alla consegna di tutta la documentazione. Per il club biancorosso, invece, al momento appare difficile poter adempiere a tutti gli impegni economici e burocratici anche se pare ci sia la volontà del presidente Perpignano di voler iscrivere la squadra. A tal proposito sembra che nelle ultime ore il numero uno abbia avuto un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo con il socio di minoranza, Federico Trani figlio dell'imprenditrice Anna Durio.

Il 10 luglio la Covisoc comunicherà l'esito delle domande. Qualora in tale data un club risultasse non idoneo ai fini del rilascio della Licenza Nazionale potrà essere presentato ricorso entro il 14 luglio. Tre giorni dopo il Consiglio federale annuncerà definitivamente le squadre ammesse.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Paolo Montemurro
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.