alessandro de vena
alessandro de vena
Calcio

Fidelis, De Vena: «Sentiamo il peso di non riuscire a far gol, ma siamo felici per la salvezza»

Parla l'attaccante azzurro dopo il pari interno contro il Catanzaro

Lo 0-0 rimediato al "Degli Ulivi" contro il Catanzaro ha sancito l'aritmetica salvezza della Fidelis Andria che potrà affrontare le ultime tre gare di campionato con maggiore serenità e senza l'assillo di dover fare risultato a tutti i costi. Nella gara di sabato scorso è emersa da un lato ancora una volta la compattezza difensiva che ha permesso agli azzurri di mantenere inviolata la propria porta per l'ottavo match consecutivo, dall'altro una preoccupante carenza in fase realizzativa, molto evidente soprattutto nelle gare casalinghe. A chi manca particolarmente il gol è Alessandro De Vena che analizza il momento poco prolifico esprimendo comunque soddisfazione per il traguardo raggiunto.

«Sabato abbiamo raggiunto l'obiettivo salvezza - afferma De Vena - ma adesso è arrivato il momento di non fermarci e continuare a far bene per restare tra le prime 9 in classifica e quindi accedere alla Tim Cup. Pensandoci il problema di non riuscire più a segnare mi pesa un po, però bisogna pensare positivo, affrontare una gara per volta e fare più attenzione alle occasioni che ci capiteranno. Sicuramente già la gara di domenica contro la Casertana sarà molto combattuta, perchè loro devono ancora raggiungere il loro obiettivo, ma noi dobbiamo giocare come sappiamo e per mantenere l'attuale posizione daremo il massimo in campo. Sul mio futuro - conclude l'attaccante azzurro - ho un altro anno di contratto e qui ad Andria mi trovo benissimo, perciò spero di poter continuare con questa maglia»
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.