Fidelis Andria amichevole con il Montorio
Fidelis Andria amichevole con il Montorio
Calcio

Fidelis Andria, vittoria per 7-0 nel primo test della stagione contro il Montorio

Ronchi apre, Lias Montero chiude. Buone indicazioni per mister Scaringella

Si conclude 0-7 il match tra ASD Montorio 88 e la Fidelis Andria nell'allenamento congiunto sul sintetico dello stadio "Pigliacelli", primo test della stagione.

Il primo tempo finisce con due gol di vantaggio per i biancazzurri. Al 12' punizione di Leveque sul secondo palo e sponda di Marquez per il tap-in di Ronchi, che porta a segno la prima rete. Al 20' tiro a giro di Cordova che sfiora il palo ma fa centro al 33' con un colpo di testa su angolo di Leveque. Al 13' del secondo tempo arriva il terzo gol della squadra andriese con una bella azione di prima tra Barberini e Orlandi, taglio per Trombino che segna la terza rete. Al 19' angolo di Orlandi, sponda di Tsioungaris di testa per il tap-in di Cipolletta che finalizza il quarto gol. Al 33' grazie all'imbucata perfetta di Trombino arriva la quinta rete per i biancazzurri ad opera di Labianca, che scarta un avversario e tira a giro sul secondo palo. E poi, azione di Tsioungaris con scarico per Trombino, che serve di prima Orlandi bravo ad involarsi verso la porta e a segnare la sesta rete. Infine, punizione di Orlandi per Trombino che crossa al centro dove trova Lias Montero, autore settimo gol.

Ecco le due formazioni della Fidelis Andria schierate nel corso del match:
  • primo tempo: Summa, Palumbo, Ronchi, Amoabeng, Kirliauskas, Zakaria, Dalla Riva, Banse, Cordova, Leveque, Marquez;
  • secondo tempo: Pazzola, Palumbo, Cipolletta, Allegrini, Tsioungaris, Barberini, Tagliarino, Orlandi, Lias Montero, Labianca, Trombino.
Questa, invece, la formazione del Montorio allenato dal tecnico De Amicis: Ziu, Mattielli, Di Stefano, Marini, Fidanza, Mosca, Di Marcello, Di Francesco, Di Domenicoantonio, Piccioni, Padovano.

Al termine della gara, mister Giuseppe Scaringella ha commentato: «Il risultato è importante ma non possiamo soffermarci ad esaminarlo. Siamo tutti soddisfatti per questa prima parte di ritiro, e l'amichevole di oggi ci serviva per comprendere pregi e difetti per poi lavorarci nei prossimi giorni. È un appuntamento utile per trarre indicazioni dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. I ragazzi stanno assorbendo bene i principi di gioco, hanno grande voglia e competenza calcistica. Adesso bisogna pedalare e aumentare i carichi di lavoro, per migliorare la condizione atletica». Sulla squadra, il tecnico ha precisato: «Abbiamo tanta qualità nell'ultimo quarto di campo, con giocatori che sanno saltare l'uomo e sono imprevedibili nello stretto. Inoltre, c'è stata una buona solidità difensiva grazie ai quattro centrali importanti che abbiamo in rosa, e abbiamo visto giocatori under dotati di concretezza e potenzialità. Questo mix ci ha consentito di fare una bella prestazione: pur essendo un'amichevole, fare bene è sempre gratificante e aumenta l'autostima».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La vittoria contro il Nola apre ad una settimana che si concluderà con il big-match tra Fasano ed Andria
Pronto riscatto della Fidelis Andria: 3-1 al Nola, solo vittorie al Degli Ulivi Pronto riscatto della Fidelis Andria: 3-1 al Nola, solo vittorie al Degli Ulivi Cipolletta, Cordova e Marquez firmano il successo dei biancazzurri che agganciano il Martina al secondo posto
Fidelis Andria-Nola, Scaringella: «Stimolati dall’ultima sconfitta. Mi aspetto una gara aperta» Fidelis Andria-Nola, Scaringella: «Stimolati dall’ultima sconfitta. Mi aspetto una gara aperta» Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’. Calcio d’inizio ore 16.
Più che vinta la Real Normanna l'ha persa la Fidelis Più che vinta la Real Normanna l'ha persa la Fidelis Eerrori e sfortuna per i ragazzi di Scaringella sono alla base dell'incredibile ko di Aversa
11 Cassandro punisce una Fidelis Andria sprecona: la Real Normanna infligge il primo ko ai biancazzurri Cassandro punisce una Fidelis Andria sprecona: la Real Normanna infligge il primo ko ai biancazzurri I biancazzurri sciupano tante occasione e sbagliano un rigore con Marquez nel finale
Real Normanna-Fidelis Andria, Scaringella: «Trasferta insidiosa, concentrati sul nostro percorso» Real Normanna-Fidelis Andria, Scaringella: «Trasferta insidiosa, concentrati sul nostro percorso» Il match si disputerà al ‘Comunale’ di Aversa, calcio d’inizio ore 15.00
Carattere, gioco, gol ed entusiasmo. È una Fidelis Andria che può arrivare lontano... Carattere, gioco, gol ed entusiasmo. È una Fidelis Andria che può arrivare lontano... Messi alla prova dal gran primo tempo del Gravina, i ragazzi di Scarigella si dimostrano squadra vera
Fidelis Andria sull’onda dell’entusiasmo, Scaringella: «Ottima reazione della squadra, dimostrato carattere» Fidelis Andria sull’onda dell’entusiasmo, Scaringella: «Ottima reazione della squadra, dimostrato carattere» Fidelis Andria 4-1 Gravina: secondo posto in classifica che vale molto, anzi moltissimo!
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.