.jpg)
Calcio
Fidelis Andria-Virtus Francavilla 1-2 adesso diventa importante reagire
I ragazzi di Scaringella restano comunque a -4 dalla vetta
Andria - lunedì 1 dicembre 2025
18.07
Una Fidelis Andria distratta e sfortunata sciupa l'ennesima grossa occasione per avvicinarsi sensibilmente al vertice della classifica facendosi battere in casa da una Virtus Francavilla che proprio al Degli Ulivi si è ricordata di essere squadra da potenziale ben più forte rispetto alla misera classifica di questa prima quasi metà della stagione.
La squadra di Roberto Taurino si è infatti dimostrata ben ordinata e disposta in campo, oltre che cinica nel saper indirizzare la partita e costruire la propria vittoria sull'imperdonabile errore di Giardino che è all'origine del vantaggio firmato da Sosa.
Poi naturalmente c'è stata anche la mano, anzi le mani, di Apsits, bravissimo ad arginare l'assalto di fine primo tempo della Fidelis.
La seconda rete della Virtus Francavilla nella ripresa, poi, altro non è stata se non la perfetta rappresentazione del perchè alla vigilia di questo campionato di Serie D, in molti davano i biancazzurri francavillesi tra i favoriti del torneo.
E la Fidelis Andria? O meglio, come potrebbe incidere il primo ko interno stagionale sui ragazzi di Scaringella?
Sta proprio al tecnico biancazzurro ore tenere sulla corda i propri uomini, perché come dimostra il vero e proprio sortilegio che colpisce la capolista di turno del girone H, nulla è davvero perduto, come del resto stanno ancora una volta a dimostrare i risultati delle partite del quattordicesimo turno, con la Paganese capolista uscita sconfitta per 2-0 dalla sfida di Afragola con tanto di eurogol del predestinato Francesco Gioielli.
Oltre alla Fidelis Andria, cade in casa anche l'Heraclea Candela, sconfitta allo Zaccheria per 2-0 dal Pompei, squadra al secondo scalpo eccellente in trasferta dopo quello del Fasano.
Finisce invece in parità il big match della giornata tra Fasano e Barletta, con i padroni di casa che recriminano per le grandi parate del portiere biancorosso Figliola, all'esordio in questo campionato, e i biancorossi barlettani che, anche tramite una nota ufficiale della società, protestano vivacemente per un netto rigore negato a Da Silva.
A due punti dalle battistrada Paganese e Fasano fa ora capolino anche il Nola, ora quarto in classifica dopo il successo di misura con il Manfredonia in quel di Cardito, mentre resta a meno cinque dalla vetta il Martina, bloccato sullo zero a zero ad Aversa.
Per quanto riguarda i restanti risultati della quattordicesima giornata, da segnalare infine il pari tra Nardò e Sarnese (1-1), il ritorno al successo del Gravina (3-1 al Ferrandina), e infine il successo dell'Acerrana ultima in classifica per una rete a zero sul Francavilla in Sinni, Acerrana che torna a fare punti dopo otto partite, vale a dire dal 2-2 di fine settembre contro il Fasano.


Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria .jpg)


.jpg)



