Stadio Degli Ulivi Antico
Stadio Degli Ulivi Antico
Calcio

Fidelis Andria - Taranto: 1100 gare al "Degli Ulivi", un fortino

Appuntamento doppiamente storico per la compagine azzurra

Il derbyssimo valido per l'undicesima giornata del torneo di serie D, sarà la 1100esima gara disputata allo Stadio "Degli Ulivi" di Andria, già "Comunale" e terminato nel 1949. Il "fortino" andriese sta nei numeri: le varie squadre calcistiche principali della città di Andria, infatti, hanno conquistato in terra amica ben 609 vittorie con 339 pareggi e sole 151 sconfitte. Esattamente trent'anni fa, nel 1984, la costruzione della copertura per la tribuna dello stadio andriese per il primo approdo tra i professionisti in C2.

Un amarcord che prosegue con la vittoria di domenica scorsa a San Severo: le statistiche, infatti, dicono che sia stata la 800esima vittoria complessiva in campionato della squadra principale della città di Andria dal 1949. Andria Calcio, Fidelis Andria 1971 e poi ancora Andria BAT e Fidelis Andria 1928 le quattro formazioni che hanno caratterizzato questa speciale statistica.

La gara contro il Taranto, quindi, assume ancor più valore per entrare di diritto nella storia sportiva cittadina.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.