Stadio Degli Ulivi Antico
Stadio Degli Ulivi Antico
Calcio

Fidelis Andria - Taranto: 1100 gare al "Degli Ulivi", un fortino

Appuntamento doppiamente storico per la compagine azzurra

Il derbyssimo valido per l'undicesima giornata del torneo di serie D, sarà la 1100esima gara disputata allo Stadio "Degli Ulivi" di Andria, già "Comunale" e terminato nel 1949. Il "fortino" andriese sta nei numeri: le varie squadre calcistiche principali della città di Andria, infatti, hanno conquistato in terra amica ben 609 vittorie con 339 pareggi e sole 151 sconfitte. Esattamente trent'anni fa, nel 1984, la costruzione della copertura per la tribuna dello stadio andriese per il primo approdo tra i professionisti in C2.

Un amarcord che prosegue con la vittoria di domenica scorsa a San Severo: le statistiche, infatti, dicono che sia stata la 800esima vittoria complessiva in campionato della squadra principale della città di Andria dal 1949. Andria Calcio, Fidelis Andria 1971 e poi ancora Andria BAT e Fidelis Andria 1928 le quattro formazioni che hanno caratterizzato questa speciale statistica.

La gara contro il Taranto, quindi, assume ancor più valore per entrare di diritto nella storia sportiva cittadina.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.