Fidelis Andria - Monterosi
Fidelis Andria - Monterosi
Calcio

Fidelis Andria, solo 0-0 contro il Monterosi: ora i playout sono una certezza

I biancazzurri sprecano l'ultima possibilità per restare aggrappati alla speranza della salvezza diretta

Se ne va l'ultima occasione per sperare nella salvezza diretta, vista la sconfitta della Paganese contro il Picerno. Ennesimo 0-0 della Fidelis Andria che al "Degli Ulivi" non riesce a superare il Monterosi, certo di un posto nei playoff. I biancazzurri adesso hanno la certezza aritmetica di giocarsi la permanenza in Serie C passando dalla doppia sfida dei playout contro la Paganese, giocando la gara di ritorno in casa.

Il primo squillo della partita arriva al 10': punizione di Parlati che calcia sul primo palo ma Saracco non si fa sorprendere. Trema la porta del Monterosi al 14' quando Urso porta palla per vie centrali e calcia da fuori area e colpisce la traversa, poi sul prosieguo dell'azione il mancino da buona posizione di Gaeta finisce a lato. La squadra di casa alza il baricentro e ci prova anche con Riggio che colpisce di testa, ma Alia respinge. Nuova chance per i federiciani al 31' con Messina che davanti alla porta manca completamente l'impatto con il pallone su cross invitante di Casoli. Un minuto dopo, però, la Fidelis rischia grosso sull'azione di Verde che mette al centro un cross potente: sul secondo palo è appostato Buglio che non riesce ad impattare la sfera a porta vuota. I biancazzurri fanno la partita ma sbagliano troppo in fase offensiva, come spesso avvenuto in questa stagione; di contro, la compagine ospite fa la sua gara combattendo su ogni pallone. Il primo tempo scivola via senza altre emozioni né gol.

Mister Di Leo si gioca il tutto per tutto nel secondo tempo inserendo dopo cinque minuti Di Piazza e Sorrentino al posto di Messina e Gaeta, ma la prima chance della ripresa è per Risolo che al 60' conclude al volo dalla distanza costringendo Alia a distendersi per smanacciare il pallone. La porta del Monterosi sembra stregata per la Fidelis che al 68' costruisce una doppia, clamorosa occasione: Urso scheggia il palo interno con un fendente preciso dalla distanza e sulla ribattuta Casoli manda il pallone sull'esterno della rete da ottima posizione. Per tutta la ripresa i padroni di casa ci provano in tutti i modi ma senza precisione, mentre gli ospiti si rendono pericolosi solo al 73' con un tiro velleitario di Parlati bloccato da Saracco. Il collega Alia salva la porta dei laziali all'86' con una bella parata sulla rasoiata di Riggio dal limite dell'area, ma è l'ultima occasione della gara. La Fidelis resta a secco di gol per la quarta partita di fila e tra una settimana chiuderà la regular season nel derby col Monopoli in trasferta.
FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): 12 Saracco; 15 Monterisi (74' Benvenga), 23 Riggio, 90 Alcibiade, 3 Carullo (79' Ortisi); 28 Risolo, 10 Urso; 24 Gaeta (50' Di Piazza), 19 Bubas, 20 Casoli; 11 Messina (50' Sorrentino).
PANCHINA: 1 Vandelli, 99 Donini, 5 Legittimo, 7 Benvenga, 8 Bolognese, 9 Di Piazza, 14 De Marino, 16 Ciotti, 26 Tulli, 45 Ortisi, 95 Sorrentino, 98 Bortoletti.
ALLENATORE: Nicola Di Leo.

MONTEROSI (3-5-2): 1 Alia; 33 Mbende, 19 Piroli, 23 Rocchi; 14 Verde (74' Cancellieri), 18 Parlati, 98 Buglio, 17 Adamo (83' Milani), 21 Tonetto; 90 Costantino (74' Caon), 77 Artistico (74' Luciani – 90'+2 Ekuban).
PANCHINA: 35 Daga, 55 Basile, 3 Cancellieri, 6 Borri, 8 Franchini, 10 Milani, 11 Luciani, 66 Ekuban, 79 D'Antonio, 99 Caon.
ALLENATORE: Leonardo Menichini.

MARCATORI: /

AMMONITI: 8' Riggio (FID), 11' Bubas (FID), 43' Mbende (MON), 77' Carullo (FID), 90'+1 Risolo (FID)

ESPULSI: /

ARBITRO: Claudio Panettella, sezione di Gallarate.

ASSISTENTI: Lorenzio Giuggioli, sezione di Grosseto; Paolo Cipolletta, sezione di Avellino.

QUARTO UOMO: Emanuele Bracaccini, sezione di Macerata.

SPETTATORI: 1.881, incasso 13.009 euro.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.