Fabio Moscelli
Fabio Moscelli
Calcio

Fidelis Andria - Quarto 4-0: Moscelli fa sognare i tifosi azzurri

Andriesi ad un passo dalla finale

Termina con un perentorio 4-0 per i padroni di casa il match tra Fidelis Andria e Quarto, valevole per l'andata della semifinale nazione play off di Eccellenza.

I padroni di casa scendono in campo con il classico 4-4-2. Mister Ragno oltre a Strambelli, sostituito da Logrieco, è costretto a rinunciare anche a Campanella, out per un fastidio al flessore e rimpiazzato da Colangione. Gli ospiti, dall'altro lato si presentano con un 4-3-3 che in fase di non possesso diventa un 4-5-1. Pirone unica punta per mister Amorosetti.

La gara inizia con le due squadre che provano subito senza successo a creare pericoli ai due estremi difensori. Al 5' la Fidelis si fa pericolosa con un colpo di testa di Moscelli che termina fuori. La gara nei minuti che seguono si svolge principalmente a centrocampo. Al 15' il Quarto rimane in dieci: Moscelli si invola tutto solo verso la porta ma Pirozzi, lo recupera e lo atterra. Per l'arbitro non ci sono dubbi e il difensore dei campani viene espulso per fallo da ultimo uomo. Due minuti più tardi l'attaccante andriese prova a sbloccare la gara su calcio piazzato ma il tuo tiro si spegne di poco alla destra di Navarra. Poco dopo Ciro Amorosetti, tecnico del Quarto, per ripristinare la difesa sostituisce l'attaccante Pirone con il difensore De Gennaro. Al 22' gli azzurri ci provano con una sforbiciata di Loseto che sorvola la traversa. Al 36' gli azzurri passano in vantaggio: Di Rito serve di testa Moscelli, il quale salta un difensore e a tu per tu con l'estremo difensore ospite non sbaglia. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Il secondo tempo ricomincia con la Fidelis Andria che prova subito a chiudere i conti e il Quarto che cerca di rallentare i ritmi del match. Al 57' gli azzurri riescono a concretizzare e dunque raddoppiano: Di Rito, di forza, penetra in area dalla sinistra, serve Moscelli che a due passi da Navarro non sbaglia. Al 69' i padroni di casa vanno vicini al terzo goal con Di Rito che in scivolata prova ad approfittare dell'assist di Moscelli ma Navarra salva. All'80, dopo tante occasioni, gli uomini di Nicola Ragno chiudono definitivamente la gara con una bordata d'esterno di Logrieco che si insacca. Poco dopo Di Rito tutto solo si libera e tira con la sfera che si stampa sul palo. Sulla respinta si invola Colucci che segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il 4-0, però, è solo rimandato: infatti all' 84' Moscelli, servito da Loseto, batte Iengo. Al 91' La Fortezza colpisce di testa una traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della gara.

Match dominato prettamente dalla Fidelis che con un secco 4-0 può stare tranquilla in vista della gara di ritorno. Con questo risultato gli azzurri sono davvero ad un passo dalla finale.
Il tabellino di Fidelis Andria - Quarto 4-0

FIDELIS ANDRIA (4-4-2)
: Sansonna; Lavopa, Anglani, Colangione, Colucci; Logrieco (36' st Trotta), Riontino, La Fortezza, Loseto; Di Rito, Moscelli (43' st Albrizio). A disp.: Leo, Abruzzese, Disanto, Quercia, Cannone. All. Ragno.

QUARTO (4-3-3): Navarra (30' st Iengo), Santangelo, Esposito, Aprile, Pirozzi, Zinno (13' st Ucciero), Fusco, Gaveglia, D'Auria, Pirone (18' pt De Gennaro), Tucci. A disp. Esposito, Passero, Orlando, De Gennaro. All. Amorosetti.

ARBITRO: Stampatori di Macerata.

RETI: pt 36' Moscelli (F); st 13' Moscelli (F), 35' Logrieco (F), 39' Moscelli (F)

NOTE: Spettatori 5000 circa. Espulso al 15' primo tempo Pirozzi del Quarto per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Aprile, Moscelli,Colucci, Ucciero, Santangelo, Riontino. Angoli 9 a 1 per la Fidelis Andria. Recupero: pt 1'; st 5'.
  • Fidelis Andria
  • Play off
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.