Fabio Moscelli
Fabio Moscelli
Calcio

Fidelis Andria - Quarto 4-0: Moscelli fa sognare i tifosi azzurri

Andriesi ad un passo dalla finale

Termina con un perentorio 4-0 per i padroni di casa il match tra Fidelis Andria e Quarto, valevole per l'andata della semifinale nazione play off di Eccellenza.

I padroni di casa scendono in campo con il classico 4-4-2. Mister Ragno oltre a Strambelli, sostituito da Logrieco, è costretto a rinunciare anche a Campanella, out per un fastidio al flessore e rimpiazzato da Colangione. Gli ospiti, dall'altro lato si presentano con un 4-3-3 che in fase di non possesso diventa un 4-5-1. Pirone unica punta per mister Amorosetti.

La gara inizia con le due squadre che provano subito senza successo a creare pericoli ai due estremi difensori. Al 5' la Fidelis si fa pericolosa con un colpo di testa di Moscelli che termina fuori. La gara nei minuti che seguono si svolge principalmente a centrocampo. Al 15' il Quarto rimane in dieci: Moscelli si invola tutto solo verso la porta ma Pirozzi, lo recupera e lo atterra. Per l'arbitro non ci sono dubbi e il difensore dei campani viene espulso per fallo da ultimo uomo. Due minuti più tardi l'attaccante andriese prova a sbloccare la gara su calcio piazzato ma il tuo tiro si spegne di poco alla destra di Navarra. Poco dopo Ciro Amorosetti, tecnico del Quarto, per ripristinare la difesa sostituisce l'attaccante Pirone con il difensore De Gennaro. Al 22' gli azzurri ci provano con una sforbiciata di Loseto che sorvola la traversa. Al 36' gli azzurri passano in vantaggio: Di Rito serve di testa Moscelli, il quale salta un difensore e a tu per tu con l'estremo difensore ospite non sbaglia. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Il secondo tempo ricomincia con la Fidelis Andria che prova subito a chiudere i conti e il Quarto che cerca di rallentare i ritmi del match. Al 57' gli azzurri riescono a concretizzare e dunque raddoppiano: Di Rito, di forza, penetra in area dalla sinistra, serve Moscelli che a due passi da Navarro non sbaglia. Al 69' i padroni di casa vanno vicini al terzo goal con Di Rito che in scivolata prova ad approfittare dell'assist di Moscelli ma Navarra salva. All'80, dopo tante occasioni, gli uomini di Nicola Ragno chiudono definitivamente la gara con una bordata d'esterno di Logrieco che si insacca. Poco dopo Di Rito tutto solo si libera e tira con la sfera che si stampa sul palo. Sulla respinta si invola Colucci che segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il 4-0, però, è solo rimandato: infatti all' 84' Moscelli, servito da Loseto, batte Iengo. Al 91' La Fortezza colpisce di testa una traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della gara.

Match dominato prettamente dalla Fidelis che con un secco 4-0 può stare tranquilla in vista della gara di ritorno. Con questo risultato gli azzurri sono davvero ad un passo dalla finale.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
Il tabellino di Fidelis Andria - Quarto 4-0

FIDELIS ANDRIA (4-4-2)
: Sansonna; Lavopa, Anglani, Colangione, Colucci; Logrieco (36' st Trotta), Riontino, La Fortezza, Loseto; Di Rito, Moscelli (43' st Albrizio). A disp.: Leo, Abruzzese, Disanto, Quercia, Cannone. All. Ragno.

QUARTO (4-3-3): Navarra (30' st Iengo), Santangelo, Esposito, Aprile, Pirozzi, Zinno (13' st Ucciero), Fusco, Gaveglia, D'Auria, Pirone (18' pt De Gennaro), Tucci. A disp. Esposito, Passero, Orlando, De Gennaro. All. Amorosetti.

ARBITRO: Stampatori di Macerata.

RETI: pt 36' Moscelli (F); st 13' Moscelli (F), 35' Logrieco (F), 39' Moscelli (F)

NOTE: Spettatori 5000 circa. Espulso al 15' primo tempo Pirozzi del Quarto per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Aprile, Moscelli,Colucci, Ucciero, Santangelo, Riontino. Angoli 9 a 1 per la Fidelis Andria. Recupero: pt 1'; st 5'.
  • Fidelis Andria
  • Play off
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Squadre in campo domani pomeriggio alle 15 al "Luigi Moccia". Biancazzurri a secco di punti fuori casa dal 4 gennaio
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.