Fidelis Andria - Bari, memorial Fuzio
Fidelis Andria - Bari, memorial Fuzio
Calcio

Fidelis Andria - Monopoli 3-2: gli azzurri vincono il derby

Allegrini regala i tre punti agli azzurri

Davanti a 3500 spettatori, di cui 200 ospiti, la Fidelis Andria vince 3-2. Mister Favarin decide di dare fiducia agli undici titolari che scesero in campo domenica scorsa contro l'Arzanese e, dunque, conferma il 4-2-3-1 con Olcese unica punta. Dall'altra parte gli ospiti rispondono con il 4-4-2 con Manzo e Murano in attacco.

Prima dell'inizio del match la curva nord azzurra si esibisce in una splendida "sciarpata". La gara inizia con la Fidelis che al 4' si porta in vantaggio con Matera che approfitta di una palla vagante in area e lascia partire un bolide che si insacca in rete. Nei minuti che seguono il Monopoli prova a reagire ma viene bloccato per ben due volte dall'offside. Al 10' torna in avanti la Fidelis Andria con Lavopa che dalla destra crossa al centro per Olcese, il quale però impatta male la palla. Nei minuti che seguono il match si spegne, i padroni di casa calano e il Monopoli prova ad approfittarne senza però creare grossi grattacapi agli avversari. Al 33' gli ospiti si fanno pericolosi con Esposito che di testa anticipa Masserano in uscita e per poco non lo beffa. Al 46' arriva il pareggio del Monopoli: Manzo, da calcio piazzato, da posizione favorevole, insacca la palla in rete, anche grazie alla deviazione della traversa. Termina così il primo tempo.

La ripresa comincia con gli azzurri che premono il piede sull'acceleratore alla ricerca del nuovo vantaggio. Al 51' ci prova Strambelli da calcio piazzato ma la palla sfiora la traversa. Al 57' Moscelli dalla destra cerca con un diagonale di battere Turi, senza però riuscirci. Al 64' il Monopoli passa in vantaggio con un colpo di testa di Murano. La risposta dei padroni di casa arriva un minuto più tardi e coincide con il pareggio: Moscelli, ben servito, ci prova con la palla che prima viene deviata dalla difesa ospite e poi in mischia viene toccata di testa in rete da Olcese. Dopo dieci minuti circa Moscelli prova da calcio piazzato a riportare in vantaggio i suoi, ma la sfera si spegne di poco alla destra di Turi. All'85' la Fidelis sfiora il 3-2: Strambelli dalla sinistra serve Moscelli che di testa, da posizione favorevole, non impatta bene la sfera che si spegne tra le braccia di Turi. Negli ultimi minuti di gioco il Monopoli prova a portarsi a casa i tre punti ma prima Lavopa e poi Bova sventano il pericolo. Al 94' Allegrini, di testa, sigla il goal vittoria per gli azzurri. Termina qui la gara.

Altro match spettacolare e palpitante per la Fidelis Andria, dopo quello contro il Brindisi. Gli azzurri, comunque, continuano a peccare in difesa e a commettere troppi errori.
Carico il lettore video...
Marcatori: 4' Matera (FA), 46' Manzo (M), 64' Murano (M), 65' Olcese (FA), 94' Allegrini (FA).

Fidelis Andria (4-2-3-1): Masserano; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Piccinni (65' Lattanzio), Matera; Moscelli, D'Agostino, Strambelli; Olcese. A disposizione: Cilli, Disanto, Morabito, Aprile, Lorusso, Camporeale, Grumo, Giallonardo. All: Favarin.

Monopoli (4-4-2): Turi; Avantaggiati, Esposito, Castaldo, Zizzi (51' Pinto G.); Difino, El Kamch (60' Laboragine), Gori, Grimaudo; Murano, Manzo (80' D'Anna). A disposizione: Pino, Russo, De Luisi, Pinto R., Cortese, Angelillo. All: Passiatore.

Arbitro: Curti di Milano

Assistenti: Santarsia e Burgi di Matera.

Note – Ammoniti: 7' Zizzi (M) - 19' Matera – 39' Murano – 55' Castaldo – 86' Allegrini; Corner: 4-2 per la Fidelis; Recupero: 1' pt. – 4' st; Condizioni meteo e campo di gioco: tempo sereno. Campo di gioco in discrete condizioni; Spettatori: 3500 di cui 200 ospiti.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.